La strada più spettacolare al mondo si trova in Cile
Pubblicato il 09/10/2018 15 condivisioni

NovitàCile

Twitter Facebook 15 condivisioni

Connetterà 17 parchi nazionali e permetterà ai visitatori di immergersi in un lungo viaggio on the road attraverso aree protette fino alla " fine del mondo".

La "Patagonian Route of Parks" o "Ruta De Los Parques de La Patagonia", connetterà 17 parchi nazionali attraversando i meravigliosi panorami che si snodano lungo il Cile. Lunga 2,800 km, partirà dalla città di Puerto Montt, a sud del Cile, e si estenderà fino a Capo Horn, considerato come il punto più meridionale del Sudamerica.

Voir cette publication sur Instagram

#cabodehornos #capohorn #cile #southamerica

Une publication partagée par Paolo (@bocale_p) le

Il sito dedicato a questa nuova impresa, sottolinea che la strada riunisce tre esistenti percorsi: la Southern Way e le cosiddette Patagonian channels routes (la strada "alla fine del mondo"). Tutto questo è stato possibile grazie alla Fondazione Tompkins Conservation, che ha finanziato il progetto con l'idea di uno sviluppo economico basato sulla conservazione ambientale.

Il viaggio On the Road delle meraviglie

"Questa strada apre la possibilità di immaginare un viaggio on the road della durata di settimane", spiega un membro della Tompkins Conservation, Rick Ridgeway. "È un'idea entusiasmante, anche per gli stessi cileni, perché accende l'immaginazione delle persone e permette loro di vedere, se non tutte, almeno la maggior parte delle aree protette, tramite una lunga avventura on the road".

La Patagonia

La Patagonia
©rndms/123RF

Nella parte più meridionale del Sudamerica, giace la Patagonia con i suo paesaggi mozzafiato tra laghi, fiumi, montagne e vallate. Al nord dello stretto di Magellano, la regione è una delle più disabitate, (due abitanti per chilometro quadrato); questo vi farà apprezzare la vastità dello spazio naturale circostante.

Tra le riserve e i paesaggi incontaminati, la natura è protagonista. Stagliata tra l'Oceano e la cordigliera delle Ande, la Patagonia, nell'immaginario dei viaggiatori, si mostra immersa nella pampa e i suoi ghiacci infuocati, eppure, sorprendentemente, una località si rivela un'importante stazione sciistica alla moda: parliamo del borgo di Bariloche , adagiato ai bordi del lago Nahuel Huapi, ai piedi della Cordigliera.

Soprannominato la "Svizzera argentina", data la sua popolazione originaria dell'Europa centrale e la sua architettura da montagne alpine,vi troverete in una delle stazioni sciistiche più chic di tutto il paese. Inoltre, non è lontano dalla splendida regione dei setti laghi che l'Argentina condivide con il Cile.
Questo e molto di più troverete percorrendo la Patagonian Route of Parks. Siete ancora qui?