Scoprite le Islas Marietas: c'è una spiaggia che è una bomba
Pubblicato il 06/05/2017

AmbienteMessico

Twitter Facebook 4 condivisioni

In Messico una bomba crea anziché distruggere: il risultato è una spiaggia unica al mondo, scavata tra mare, sabbia e cielo e raggiungibile solo attraverso un tunnel naturale. Per saperne di più continuate la lettura...

una spiaggia che è una bomba

una spiaggia che è una bomba
© patrykkosmider/123RF

Nel corso dei secoli l'uomo ha più volte messo a repentaglio la fauna e la natura attorno a sé nei più svariati modi, ma a volte, bisogna ammetterlo, non tutto il male vien per nuocere: è il caso di Playa Amor, nelle Isole Marietas, la spiaggia creata dall'esplosione di una bomba.

Vi chiederete come questo possa essere possibile; ebbene, tutto comincia durante la Prima Guerra Mondiale, quando le Isole Marietas furono scelte dal governo messicano come sede di test militari in quanto diasabitate. Le esplosioni delle bombe piazzate nelle isole crearono così formazioni rocciose curiose, nonché meravigliose caverne e spiagge.

In seguito a proteste internazionali per la salvaguardia dell'arcipelago iniziate alla fine degli anni '60 le isole sono state classificate dal governo come Parco Nazionale, aprendosi al turismo e regalando a tutti la possibilità di godere dello spettacolare paesaggio di playa Amor.

#SabiasQue Las islas Marietas, #Mexico son consideradas unas de las más románticas del mundo pero su maravillosa creación proviene a través de bombardeo controlado durante la primera guerra Mundial? #IsladelAmor #Tunel #Instaturismo #travelgram #viajaresvivir #conoce #disfruta #culturageneral #buceo #happytime #trip #viaja #enjoy #islasmarietas #belleza #like

Un post condiviso da VIAJAR ES VIVIR ?? (@avvviajaresvivir) in data:

Il mare cristallino e la sabbia bianca sono meravigliose chicche che molte spiagge in Messico hanno in comune, ma Playa Amor si differenzia per diversi piccoli particolari: è stata creata da un'esplosione e, sospesa tra acqua e terra, in un buco scavato nel terreno, è raggiungibile solo grazie ad un tunnel alla Indiana Jones!

Come se ció non bastasse, la spiaggia è immersa in un arcipelago decretato parco naturale che ospita una vasta biodiversità! Protetti da pescatori e cacciatori, animali come delfini, tartarughe, balene e mante si avvicineranno e nuoteranno con voi, rendendo la vostra esperienza di snorkeling davvero unica.

Discover this amazing place. Marietas Islands Hidden Beach www.toursinvallarta.com #toursinvallarta #travelmexico #paradise #puertovallarta #pictureoftheday #instagram #islasmarietas #marietas #marietasislands #hiddenbeach #amazingplace #visitmexico #vallarta #visitpuertovallarta

Un post condiviso da Tours In Vallarta (@toursinvallarta) in data:

Resa celebre soprattutto dalle meravigliose foto condivise sui social network, Playa Amor è presto diventata una delle mete più ambite dal turismo internazionale, e come dargli torto? Islas Marietas, aspettateci!

Articoli correlati

Messico: Alla scoperta dei fiumi sotterranei dei Maya!
Piscine scavate nella roccia, benvenuti in Messico a Tolantongo
I 5 fenomeni naturali da vedere assolutamente in Messico!
10 incredibili meraviglie della natura sconosciute