• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Visitare i set di "Piccole Donne" in Massachussets
Pubblicato il 26/01/2020

CuriositàStati Uniti

Twitter Facebook 3 condivisioni

Orchard House (dal 1650 circa) è nota soprattutto per essere il luogo in cui Louisa May Alcott scrisse e ambientò "Piccole donne" nel 1868. Questa nobile dimora racconta una storia che risale a due secoli prima, e, da 100 anni è un prezioso sito storico aperto al pubblico.

Jo, Meg, Beth e Amy March sono quattro sorelle che vivono con la madre nel New England. Il loro padre è assente per esercitare la funzione di cappellano nel corso della Guerra Civile, e le sorelle lottano per mantenersi e mantenere la loro famiglia nonostante il fatto che la famiglia abbia recentemente perso la sua fortuna. Nel frattempo, diventano molto amiche del loro ricco vicino, Theodore Laurence, conosciuto come "Laurie"... Ricordate?

<strong></strong>
©Olga Popova/123rf

L'ultimo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott ha fatto il suo ingresso negli schermi cinematografici: il Massachusetts è al centro del classico racconto delle sorelle Meg, Jo, Beth e Amy March. Volete dare un'occhiata alle location del film di Greta Gerwig? Ecco una lista di luoghi visitabili da non perdere!

Orchard House

Orchard House si trova a Concord dal 1650 ed è il luogo dove Louisa May Alcott scrisse e ambientò Piccole donne. Viveva nella casa con le sue sorelle e i suoi genitori, e, anche la nobile casa ha una ricca storia che risale a due secoli prima! Essendo ora un'importante attrazione per i visitatori, la maggior parte delle riprese interne del film si sono svolte in una casa replicata.

Voir cette publication sur Instagram

Orchard House ?? ? ? In 2018, I took an 11+ hour long trip to Concord, Massachusetts to see Orchard House. It was here that Louisa May Alcott wrote Little Women. ? ??? Orchard House has been on my bucket list since I first read Little Women as a young girl. As soon as I entered the neighbourhood I was amazed at the beautiful historic homes and the massive mature trees overhanging the roads. It felt like a magical place that hadn't changed since Louisa lived there. ? ??? I had quite an experience on that very humid August afternoon. I was very ill & 4 months pregnant and had a cranky toddler to entertain. My son naturally wanted nothing to do with this historic site and threw an entertaining tantrum on the stairs. But on the plus side, we got a private tour of the house and he didn't ruin anything that once belonged to the Alcott family.? ??? My favourite parts of the house: May's paintings, Louisa's desk and Bronson's study. ? ? #louisamayalcott #orchardhouse #littlewomen #concord #massachusetts

Une publication partagée par N ? ???? ? 30 (@novellyness) le

Fruitlands Museum

Il Fruitlands Museum è stato fondato nel 1914 da Clara Endicott Sears e prende il nome da un breve esperimento di vita comune condotto da Amos Bronson Alcott e Charles Lane nel 1843. Lo Shaker Museum è ospitato in un edificio storico, e oltre ad essere un vero e proprio sito della famiglia Alcott, nel film ritrae la casa degli sposini Meg e John. La fattoria rossa dove viveva la famiglia Alcott è vista in una delle scene esterne.

Voir cette publication sur Instagram

Oh, what a beautiful morning ?? . . #fruitlandsmuseum #thetrustees #fallishere #sunshine #mountainviews #harvardma #newenglandfall

Une publication partagée par Fruitlands Museum (@fruitlandsmuseum) le

Spiaggia delle gru

Le sorelle March sono state interpretate da Emma Watson nel ruolo di Meg, Saoirse Ronan in quello di Jo, Eliza Scanlen in quello di Beth e Florence Pugh in quello di Amy. Nel film fanno una gita in spiaggia con tanto di coperte e cestini da picnic. Queste scene sono state girate a Crane Beach, una proprietà preservata e ricreativa di 1234 acri situata a Ipswich, immediatamente a nord di Cape Ann. Si tratta di un lungomare di sabbia lungo quattro miglia che comprende bellissime dune e una pineta marittima.

Voir cette publication sur Instagram

In spite of the glaring omission in the Best Director category, we are shouting out a massive congratulations to the @littlewomenmovie #Oscars2020 nominees as well as the entire team behind the film. You are number one in our hearts! . . #littlewomen #gretagerwig #oscars #cranebeach #fruitlandsmuseum #eleanorcabotbradleyestate #thetrustees #filmset

Une publication partagée par The Trustees (@thetrustees) le

Prescott House

La William Hickling Prescott House a Beacon Hill (Boston), è stata lo sfondo della casa di Moffat nel film, dove Meg ha fatto il suo debutto in società. È gestita dalla National Society of The Colonial Dames of America del Massachusetts, un'organizzazione di donne che promuove e conserva attivamente il patrimonio nazionale. La Prescott House è aperta al pubblico da maggio a novembre e in altri periodi tramite accordi speciali.

Teatro coloniale Emerson

È possibile effettuare un tour storico guidato dell'Emerson Colonial Theatre di Boston, protagonista di una scena in cui Jo ha goduto di uno spettacolo a New York City. Inaugurato nel 1900, è il più antico teatro funzionante della città.

Voir cette publication sur Instagram

Come along with me to @emersoncolonial! We'll go on an audio tour on this week's #BroadwayNames, learning the rich history of shows that began life before Bway at the historic theatre & hearing about the dazzling restoration to its truly gilded glory! That table (swipe ?? #7&8) Those chips were from Bob Fosse spontaneously jumping up on it for a tap number! Sondheim wrote ?I'm Still Here? in his nearby hotel & brought it into Follies the next day. Oklahoma! wasn't even called Oklahoma! yet!! Hear all the great stories from our guides @erischwa & @robertearlejones with gorgeous music throughout!

Une publication partagée par Julie James (@julie_james) le

Tuffatevi nel romanzo di Louisa May Alcott prenotando un volo per Boston!