Pubblicato il 17/05/2023

#Curiosità #Stati Uniti

La bellezza del Creato: 9 incredibili luoghi tanto insoliti da non sembrare reali

Il Pianeta Terra è pieno di luoghi incredibili che non sono ancora stati scoperti e molti sono famosi per il loro aspetto decisamente unico e particolare. Alcuni di questi luoghi sono così insoliti e surreali che si ha la sensazione di essere in un'altra dimensione o, addirittura, in un altro universo.

Fly Gyser - © Lukas Bischoff Photograph/shutterstock

Fly Geyser, Stati Uniti d'America

L'American Fly Geyser si è formato naturalmente, o quasi. Questo paesaggio è stato creato accidentalmente nel 1964, quando una società ha perforato un pozzo per sfruttare l'energia geotermica del terreno ma, a causa dell'acqua troppo calda, i lavori sono stati abbandonati e il pozzo è stato "tappato". L'acqua altamente mineralizzata e le alghe colorate sono poi sgorgate dal terreno, regalando al paesaggio un manto simile all'arcobaleno. 

Nikola-Lenivets, Russia

Nikola-Lenivets è un piccolo villaggio della regione di Kaluga, in Russia. Le numerose strutture installate in questa città la rendono speciale e, qui, gli amanti dell'arte moderna avranno pane per i loro denti. Qui, vicino al fiume Ugra, accanto alla chiesa della Trinità, si trova un'opera chiamata "Faro", alta 18 metri e assemblata in tre mesi, senza l'utilizzo di chiodi, ma non è la sola struttura insolita che potrete vedere, tanto che Nikola-Lenivets è diventato un luogo alla moda e ospita diversi festival. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ??????-??????? (???-????) (@nikolalenivets)

Szimpla Kert, Ungheria

Conosciuto come il bar delle rovine per le sue condizioni, Szimpla Kert accoglie centinaia di clienti ogni settimana. All'interno, i muri sembrano fatiscenti e sono pieni di scritte e graffiti, con vasche da bagno come sedie. Tutto è logoro e questo conferisce un fascino singolare al luogo, un'atmosfera di totale disordine, ma che funziona e fa innamorare ogni cliente che entra. Il suo arredamento decisamente insolito vi trasporta in un universo completamente diverso dagli standard. Szimpla, oggi, è uno dei luoghi turistici più popolari di Budapest e il concetto ha funzionato così bene che anche altri bar hanno adottato la stessa idea, in Ungheria. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da szimplakert (@szimplakert)

Salar de Uyuni, Bolivia

In Bolivia, un manto bianco catturerà i vostri cuori. Con una superficie di 10.600 km², il Salar de Uyuni è il più grande deserto di sale del mondo e le montagne che circondano il deserto o le piccole oasi di cactus vi offriranno paesaggi mozzafiato. Questa vasta distesa di sale si trova a un'altitudine di 3.658 metri, e vi vivono diversi animali, come i fenicotteri rosa e soprattutto i tradizionali lama del deserto di sale. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Salar de Uyuni (Bolivia) (@salardeuyuni)

Hobbiton, Nuova Zelanda

Questo piccolo villaggio in Nuova Zelanda vi porterà indietro nel tempo con le sue decorazioni e il suo stile unico. Un tempo si chiamava Matamata, ma dagli anni 2000 e dalle riprese della saga di successo Il Signore degli Anelli, in suo nome è stato cambiato in Hobbiton, in riferimento allo Hobbit, un importante personaggio del film. Purtroppo la visita alle case è vietata, ma i pub sono aperti al pubblico. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Erwan Maréchal (@m_erwan)

Grotta di Carlsbad, USA

Una delle grotte più grandi del mondo si trova nel Nuovo Messico, negli Stati Uniti. Una volta entrati in questa grotta, dovrete sfruttare la luce che riesce penetrare dall'esterno, dopodiché l'unica illuminazione arriverà dallo scintillio naturale dei minerali e, soprattutto, sarete completamente isolati dal mondo. Non bisogna avere paura dei pipistrelli, che hanno fatto di questa grotta secolare la loro casa. Al centro si trova The big room, una grande sala poco illuminata con un negozio di souvenir e un ristorante. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bucket List Photo Workshops LLC (@bucket_list_photo_workshops)

Isola dei Maiali, Bahamas

L'Isola dei Maiali è chiamata così perché vi si trovano (quasi) solo questi animali, che fanno di questo atollo un posto unico aggiungendo ancora più fascino ai paesaggi e alle incantevoli spiagge poco battute dall'uomo. Nessuno sa come questi maiali siano arrivati lì, ma la versione più comune è che siano naufragati... In ogni caso, questi animali sono riusciti a mantenersi in vita per tutto questo tempo, a beneficio dei numerosi turisti che arrivano sull'isola proprio per loro. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joe Giglio | ??Colorado ???? (@theimpulsivetravelerblog)

Silicon Valley, USA

Ecco un luogo un po' diverso da questo elenco, ma altrettanto mozzafiato. È uno dei luoghi più famosi degli Stati Uniti, infatti in questa regione è tutta una questione di computer, tecnologia e innovazione. È la sede di alcune delle aziende più importanti del mondo, tra cui Google, Apple, Facebook e molte altre. Naturalmente le strade sono aperte a tutti, ma non stupitevi se vedete solo case e auto di lusso. In effetti, lo stipendio medio annuo nella Silicon Valley è di 75.000 dollari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @_movingaround_

Petra, Giordania

Petra, un'intera città scavata nella roccia, è perfettamente rappresentata da uno dei monumenti più belli del mondo, il Khazneh. Il tempio, con la sua facciata ellenistica, è alto quasi 40 metri e largo 25 metri. Petra è una delle 7 meraviglie del mondo per la bellezza dei suoi siti come il monastero, il museo e il teatro nabateo. Questa antica città è stata riscoperta nel XIX secolo, per la gioia dei turisti di tutto il mondo. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andreea (@blogulmeudecalator.ro)