Pubblicato il 15/06/2017

#Da non perdere #Regno Unito

Dalle Glens of Antrim a The Dark Headges : l'itinerario di GOT®

In ogni angolo dell'Irlanda del Nord è possibile ripercorrere le orme dei protagonisti de Il Trono di Spade®. Durante il vostro viaggio, i luoghi iconici dei Sette Regni si schiuderanno davanti i vostri occhi, e l'adrenalina salirà alle stelle sulla Strada del Re, dove la piccola Arya Stark è scappata insieme ai Guardiani della Notte.

Al gioco del trono, o si vince o si muore

© sarawinter/123RF

Impossibile non fermarsi sulla Causeway Coastal Route, come è impossibile non deviare nelle Glens of Antrim, le verdeggianti, strette e profonde vallate che raggiungono il mare. In questa location, i protagonisti de Il Trono di Spade® hanno vissuto alcuni dei momenti più topici della loro avventura. La valle di Glenariff, ad esempio, pullula di scintillanti foreste e consta di dodici cascate ; qui Lord Yohn Royce porta Robin, Signore di Nido dell'Aquila, per nominarne la custodia, ed è questo il luogo in cui Sansa Stark e Ditocorto guardano i suoi tentativi di duello.

Tu non sai niente, Jon Snow

© IrelandTourism

Sfuggire ai Lannister era l'unico pensiero di Arya Stark, e mentre lo faceva, lo sfondo era quello di The Dark Hedges, la straordinaria strada ornata dai tronchi intrecciati dei faggi che si curvano sul tragitto creando un passaggio surreale. Lo scorso anno, questa location da favola è stata colpita dalla tempesta Gertrude mettendo al tappeto due dei meravigliosi faggi secolari. Gli alberi non sono morti invano : con il legno, ne sono state ricavate dieci porte, lavorate e intagliate minuziosamente che oggi raccontano la storia di un episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade®. Le porte sono state collocate in diversi pub e locande, facilmente raggiungibili dall'itinerario studiato appositamente per ripercorrere la storia della serie tv.

Continuando l'itinerario arriverete in un luogo misterioso, perfetto per un'invocazione al Signore della Luce. Le grotte di Cushendun si formarono 400 milioni di anni fa, e sono la location in cui sono state girate le scene della Terra della Tempesta, in cui Melisandra convoca il demone che avrebbe dovuto uccidere il fratello di Stannis.

E per capire al meglio i paesaggi a cui si sono ispirati gli autori della fortunata serie, obbligatoria è la tappa all'Ulster Museum, che ospita (in modo permanente) una mostra di classici paesaggi irlandesi dipinti dagli artisti James Arthur O'Connor e Frank O'Meara. In uno di questi meravigliosi capolavori, è stato aggiunto recentemente un personaggio de Il Trono di Spade® , scoprite di chi si tratta !

Curiosità :

The Dark Hedges, il tratto di strada che collega Bregagh Armoy a Ballymoney è anche sede di una leggenda irlandese da brividi. Pare infatti che una Grey Lady appaia al tramonto tra gli alberi, percorra la strada e svanisca una volta arrivata all'ultimo faggio. Il fantasma è attribuito a due persone diverse : una cameriera della tenuta e una persona defunta che proviene da un cimitero nascosto nei campi vicini.

Questa estate concediti un viaggio nei Sette Regni per rivivere le scene più belle de Il Trono di Spade®! Tutte le info per il tuo viaggio tappa per tappa cliccando qui.