Ecuador: 10 spot per comprenderne l'essenza
Pubblicato il 21/01/2018

CulturaEcuador e Galapagos

Twitter Facebook 10 condivisioni

Nonostante sia un paese relativamente piccolo, l'Ecuador ingloba tantissimi paesaggi diversificati grazie al suo ecosistema, uno dei più sviluppati al mondo. Vi proponiamo dieci luoghi simbolo da visitare nella Repubblica dell'Ecuador: pronti?

  • Twitter
  • Facebook
  • Otavalo e il mercato tessile
    Otavalo e il mercato tessile

    La città di Otavalo è situata ad un centinaio di chilometri da Quito, la capitale, e si adagia alla confluenza di tre vulcani: l'Imbabura, il Cotacahi e il Mojanda. La ricchezza storico-culturale e la bellezza paesaggistica dei suoi dintorni hanno premiato la città con il titolo di Capitale Interculturale del Paese. Una delle attrattive da non lasciarsi sfuggire è il mercato artigianale di Plaza de los Ponchos che il sabato trasforma l'intero centro città in un enorme bazar variopinto. Gli Otavalos, l'etnia amerinda, si sono sempre distinti nell'arte tessile, tanto che già gli Incas avevano fatto di Otavalo uno dei grandi centri commerciali dell'Impero.

1

Sui libri di scuola, durante la lezione di geografia, ci hanno sempre spiegato che l'Equatore non appartiene ne al nord e ne al sud in quanto taglia la terra esattamente al centro. Il nome del Paese deve la sua origine alla linea immaginaria formata dall'intersezione della superficie della Terra; l'Equatore è uno dei cinque paralleli di riferimento ed è anche quello più lungo in assoluto.
Ma concentriamoci sul paese: posta tra la Colombia e il Perù, la Repubblica dell'Ecuador è divisibile in quattro regioni che comprendono la costa, la sierra, l'oriente e le isole Galapagos.

Quello che vi proponiamo nel diaporama, è un itinerario tipo da seguire per il vostro viaggio in Ecuador. Studiato e pensato per chi non vuole ripartire senza averne assaporato la vera essenza paesaggistica e culturale. Attraverso le città più importanti e i vulcani delle Ande, questa mappa saprà aiutarvi nella ricerca degli spot più ambiti di questa bellissma terra.