• Connettiti
Le 15 isole da sogno più belle del mondo
Pubblicato il 25/11/2018 2 condivisioni

Da non perderePolinesia francese

Twitter Facebook 2 condivisioni

Che siate alla ricerca di ispirazione per un futuro viaggio di evasione o semplicemente siete curiosi di conoscere quali sono i luoghi più bramati al mondo, Easyviaggio vi propone una classifica delle isole più stupefacenti. Dalla Polinesia alla Grecia passando per le Americhe, ogni luogo ha qualcosa di speciale, ma tutte hanno un denominatore comune: il blu del mare, il bianco della sabbia e un grande senso di pace.

  • Twitter
  • Facebook
  • Maldive
    Maldive

    I 26 atolli naturali delle Maldive, nell'oceano Indiano, sono uno spettacolo incredibile visti dall'alto: le barriere coralline circondano le isole e formano delle piscine naturali di acqua turchese, che nelle ore centrali della giornata diventa quasi fosforescente; la sabbia bianchissima risalta a contrasto con il mare e le macchie di palme, mentre le palafitte si confondono con i coralli sottomarini. Con temperature medie tra i 26° e i 31 °C, è una destinazione da sogno per tutto l'anno.

  • Bora Bora
    Bora Bora

    L'isola vulcanica di Bora Bora, nell'arcipelago delle Isole della Società (Oceano Pacifico), sorge al centro di una laguna ed è delimitata da due motu, ovvero delle secche che la incorniciano e dove si trovano, oltre all'aeroporto, gran parte dei lussuosi resort e delle spiagge più belle dell'isola. La "Perla del Pacifico", come è soprannominata l'isola, è una destinazione molto ambita dalle coppie per la luna di miele, e si presta ad un budget decisamente elevato.

  • Palawan
    Palawan

    Tra il Mare di Sulu e il Mar Cinese meridionale, l'isola di Palawan, nell'arcipelago delle Filippine, è un concentrato di biodiversità protetta dalla Riserva della Biosfera di Palawan: numerosissime specie di pesci nuotano nelle sue acque azzurre e rendono l'isola uno dei luoghi migliori al mondo per lo snorkeling. Sono presenti delle grotte naturali con un fiume sotterraneo, che fanno parte del Puerto Princesa Subterranean River National Park. A rendere caratteristica l'isola anche i tanti villaggi di pescatori che vale senz'altro la pena visitare.

  • Maui
    Maui

    L'isola di Maui, la seconda più grande delle isole Hawaii, nell'oceano Pacifico, è composta di due grandi vulcani ed è ricoperta da una fitta vegetazione. E' caratterizzata dalla presenza di diversi microclimi e da abbondanti precipitazioni nell'arco di tutto l'anno. L'isola è una meta imperdibile per sport acquatici come il surf e il windsurf, ma anche un luogo dove poter avvistare le balene durante la loro migrazione nei mesi invernali.

  • Le Seychelles
    Le Seychelles

    Al largo del Kenya ci sono le 115 isole di corallo e granito che compongono l'arcipelago delle Seychelles: con finissima sabbia bianca, giungle protette dall'Unesco e un mare pulitissimo e pescoso, queste isole dell'Oceano Indiano sono una destinazione perfetta per chi è alla ricerca di luoghi incontaminati dove poter fare immersioni, pescare e provare la gustosissima cucina creola, un vero concentrato di sapori.

1

Fare una classifica delle isole più belle del mondo non è sicuramente un'impresa semplice. Molti sono i fattori che rendono un'isola speciale: il mare cristallino e la sabbia bianca, certamente, ma anche i centri abitati, la vegetazione, la presenza (o l'assenza) di confort di vario tipo. Dipende da quello che si cerca e da quello che ci si aspetta. Ogni punto di vista non può che essere parziale, perché in fondo ognuno immagina la propria isola da sogno a modo suo. Detto ciò, è pur vero che alcune destinazioni rasentano l'idea comune di paradiso terrestre, e lo fanno in maniera globalmente riconosciuta, visti anche i numeri che registrano. Prendetevi allora qualche minuto di relax e preparatevi a un viaggio (per ora visivo, ma non si può mai sapere...) nelle 15 isole più spettacolari del globo terracqueo. Se vi parte l'embolo, sapere dove trovare i biglietti aerei!