In Sicilia, case in vendita a partire da 1 euro!
Pubblicato il 26/11/2020

CuriositàItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Ti stuzzica l'idea di investire in una casa abbandonata in un grazioso paesino siciliano? Questo è ciò che offre il paese di Salemi, situato in provincia di Trapani in Sicilia, a partire da 1 euro. L'occasione perfetta per restaurare una casa abbandonata e trasformarla in un luogo unico!

<strong></strong>
© fotokon/123RF

Il paese di Salemi, situato nel sud-ovest della Sicilia, è uno dei borghi più belli d'Italia. Dopo aver subito un terremoto che ha distrutto gran parte del suo territorio, il paese è riuscito a rialzarsi e riottenere il suo fascino, grazie soprattutto alle sue rovine e al suo centro storico, oggi, segnato dall'evento.

Recentemente, Salemi ha avviato la gestione di case a partire da 1 euro, principalmente con l'obiettivo di ripopolare il suo grazioso borgo medievale. Gli italiani e gli stranieri di tutto il mondo sono quindi chiamati a investire nelle sue proprietà abbandonate per ridare vita alla comunità. La maggior parte delle case si trova nel centro storico di Salemi, molto attraente, e permette di godere delle sue belle strade acciottolate e dei suoi bar e ristoranti che si affacciano sulle famose piazze. Quindi, se è vero che queste case messe all'asta a 1 euro richiederanno tempo e lavoro per essere ricostruite, una volta terminati i lavori, non si può che essere felici di aver investito!

Visualizza questo post su Instagram

The streets of Salemi?? #salemi #travel #traveltheworld #travelwithme #beautiful #streets #gassen #straßen #leer #nobody #alone #charme #video #travelvideo #instagram #instagood #followformore #followmeto #italy #sicilia #happy

Un post condiviso da Just Photography (@just.photography14) in data:

Quali sono le condizioni?

I potenziali acquirenti dovranno fornire un piano dettagliato del loro progetto di ristrutturazione dell'immobile, oltre a un deposito di 3.000 euro. E per coloro vogliono trasformare l'edificio in un'attività che dia impulso all'economia locale, sia essa un hotel, una galleria o un ristorante, è possibile richiedere una riduzione fiscale.

Si prevede che circa una dozzina di case saranno messe all'asta a 1 euro prima di essere vendute ai migliori offerenti. Le case saranno presto pubblicate sul sito del Salemi Village e sarà necessario inviare un modulo di richiesta online per la vostra casa preferita.

Altro articolo proposto dall'autore