Pubblicato il 09/12/2022

#Da non perdere #Finlandia

In Lapponia, la casa di Babbo Natale ha finalmente riaperto le sue porte!

Per gli amanti del Natale, è ufficiale: il villaggio di Babbo Natale ha riaperto, nella Lapponia finlandese. Vicino al centro della città di Rovaniemi, una vera favola attende tutti turisti che sono pronti a riscoprire il bambino che è in loro e farsi avvolgere dalla magia del Natale. L'incontro con Babbo Natale, il giro in slitta con le renne, la casa degli elfi e Mamma Natale sono solo alcune delle attività che manterranno vivo lo spirito natalizio, fino al 6 gennaio.

© Smelov/shutterstock

Il villaggio di Babbo Natale

Attraversato dal Circolo Polare Artico, il Villaggio di Babbo Natale si trova a 10 km a nord-est del centro di Rovaniemi e a soli 2 km dall'aeroporto! Cosa fare dopo? Tutte le attività legate al Grande Nord, naturalmente! Pesca sul ghiaccio, safari in motoslitta nella foresta e sull'immenso fiume ghiacciato Ounasjoki, slitte trainate dai cani o gite in renna, passeggiate con le ciaspole sulle candide distese lapponi... In breve, un mondo degno della Regina delle Nevi, dove ci si può aspettare di vedere elfi e folletti camminare sui laghi ghiacciati o tra gli alberi!


La casa di Babbo Natale ha finalmente riaperto questo inverno e lo stesso vale per i ristoranti, i negozi, gli hotel di ghiaccio e gli igloo, da cui si può ammirare la magica aurora boreale. Questo è anche il momento di spedire la tua lettera al vero ufficio di Babbo Natale, affrancata con un timbro speciale Polar Circle! Tutte le lettere spedite da questo luogo sono timbrate con l'immagine di Babbo Natale. Da fare assolutamente: incontrare gli elfi, assistere a uno spettacolo nello chalet di Mamma Natale, ma anche e soprattutto incontrare Babbo Natale nella sua casa... a meno che non venga a trovarvi in uno degli chalet che avete affittato per l'occasione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Viajes Sin Comisiones (@viajes_sin_comisiones)

Quando vedere l'aurora boreale?

Come la Norvegia e la Scozia, la Finlandia è un buon posto per vedere l'aurora boreale, che può essere ammirata da metà agosto all'inizio di aprile, quando il cielo è chiaro e da un punto di osservazione privo di inquinamento luminoso. A Rovaniemi, puoi andare a caccia dell'aurora boreale in motoslitta o in slitta, accompagnato da una guida che ti racconterà tutto su questo affascinante fenomeno naturale. Oppure si può semplicemente optare per una notte in un igloo di vetro, stando tranquillamente a letto...

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nic (@huonetta)