In Grecia, sulla spiaggia di Elafonissi, la vita è... rosa!
EmmaSansone
La Grecia è famosa soprattutto per le sue incantevoli coste bianche e per un mare da sogno, ma se vi dicessimo che questo incredibile paese ha una spiaggia rosa? A Creta è possibile visitare questo angolo di paradiso color confetto che conquisterà anche i cuori più duri.
Se pensate che la sabbia rosa della spiaggia di Elafonissi sia opera dell'uomo vi sbagliate, la Natura è incredibile e non fa altro che sorprenderci, e la spiaggia rosa di Elafonissi ne è un esempio. Il colore è dato da conchiglie e coralli rosa, sgretolati nel tempo dalle onde, e il risultato è incredibile: a seconda della stagione, delle maree e della luce, la spiaggia può diventare completamente rosa, conferendole un'atmosfera calda e unica, cambiando volto ogni volta e regalandoci sempre spettacoli differenti.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da silvia (@ssilvya85)
All'estremità sud-occidentale di Creta, nella regione di Chania, la spiaggia di Elafonissi non attrae i turisti solo per la sua sabbia rosa. La baia, circondata da lagune, è nota anche per le sue acque trasparenti, poco profonde e quindi, particolarmente calde. Questo piccolo angolo di paradiso è un invito a sognare. È in luoghi come questo che possiamo dire che la natura è dono prezioso e che è importante rispettarla.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Antonis Avlogiaris (@antonisvls)
Se c'è un momento della giornata in cui il paesaggio è ancora più magico, è il tramonto. La luce è soffusa, l'atmosfera è pacifica e il silenzio è travolgente... E, nonostante la Grecia sia sempre molto affollata in estate, è davvero un'esperienza da non perdere!
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Turisti?ka agencija Svet oko nas (@svetokonas613)