Pubblicato il 24/11/2022

#Ispirazione #Italia

In giro per il mondo... sotto la neve!

L'inverno è arrivato... e, nonostante le temperature basse e le giornate più corte, esiste una magia unica che può regalarci solo la neve! E' il momento di fare un tour del mondo per scoprire le località innevate che scaldano il cuore!

Roma - © Alfredo Ragazzoni/ shutterstock

L'inverno è arrivato e sì, possiamo lamentarci delle temperature, delle giornate corte, dell'abbigliamento e della punta del naso sempre fredda. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno e scopriamo il lato romantico dell'inverno con i suoi paesaggi innevati e l'atmosfera sognante, in un tour in giro per il mondo alla scoperta delle località più famose, ricoperte di bianco!

Roma, Italia

Roma è una delle città più turistiche d'Italia durante tutto l'anno e, con il numero di monumenti da visitare, si capisce il perché. Durante la stagione invernale, la capitale è meno assediata dai turisti e, se colta da una romantica nevicata, avrai la fortuna di vederla vestita di bianco. 

Mosca, Russia

Mosca accoglie chiese, conventi, monasteri e basiliche ortodosse dalle cupole dorate ma, in inverno, la temperatura in Russia può scendere fino a -30°C e, anche se questo può scoraggiare qualcuno, diventa invece un'occasione per scoprire l'antica capitale dell'impero sovietico, sotto magnifico manto bianco.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stepan Zubkov (@stansight)

Parigi, Francia

Ogni anno, la Francia regala nevicate che fanno della capitale un vero e proprio sogno! L'occasione per vedere la Torre Eiffel, simbolo di Parigi, sotto la neve e sorseggiare un buon vin chaude passeggiando tra le strade illumuinate della Ville Lumière. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alison ?? (@alisooonmk)

New York, USA

La Grande Mela non dorme mai, nemmeno sotto la neve. Anche in inverno, infatti, quando le temperature si abbassano, a New York non c'è nulla che non possiate fare e potrete respirare costantemente un'effervescente atmosfera di vitalità, tra le sue strade. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OC ? (@onlyclassy)

Amsterdam, Paesi Bassi

Bella in qualsiasi stagione, la città di Amsterdam diventa semplicemente magica in inverno, quando si veste di bianco. In questo periodo dell'anno, a volte, i canali si ghiacciano e quindi quale migliore occasione per mettere i tuoi pattini da ghiaccio e divertirti in una delle capitali più dinamiche d'Europa?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Annie Ingram ? (@annie.in.gram)

Berchtesgaden, Germania

Berchtesgaden si trova nelle Alpi Bavaresi in Germania, a soli 30 km da Salisburgo. In questo piccolo borgo tedesco, i paesaggi rurali e selvaggi si alternano alle tipiche costruzioni in stile bavarese che, ricoperti da un velo bianco, hanno un fascino senza tempo. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?? Marika Hildebrandt (@berchtesgaden_fotomagie)

Montreal, Canada

Montreal è "The place to be", in inverno, per vivere l'incanto delle feste. Nevica forte, fa freddo, le temperature si abbassano e tutti gli abitati si infagottano in abiti caldi, ma è per questo che ci andiamo: per vivere il vero inverno! 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Devang Sheth (@shunyanotnull)

Budapest, Ungheria

Se stai programmando un viaggio a Budapest, quest'inverno, ti aspetta una vera sorpresa. La città è davvero magica in questo periodo dell'anno e offre la possibilità di fare un bagno nelle sorgenti calde all'aperto, con temperature che superano i 38°C, mentre la neve imbianca la città. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zoltan Gabor (@zoltangaborphotography)

Londra, Gran Bretagna

Londra ha la reputazione di essere una città imprevedibile quando si tratta di previsioni meteo, ma quando nevica, la capitale londinese diventa un vero spettacolo. Con i suoi numerosi spazi verdi, Londra è una meraviglia naturale, con il Big Ben che risuona sotto un cielo innevato. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da All Things London (@allthingslondon_)

Stoccolma, Svezia

Se ami il freddo, le tradizioni nordiche e la neve, Stoccolma è il posto giusto. Una destinazione top per gli amanti della natura innevata e per scoprire i caratteristici quartieri della capitale svedese ricorperti di neve.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stockholm Forever (@stockholmforever)

Copenaghen, Danimarca

Le temperature di Copenaghen si abbassano notevolmente durante l'inverno. Quindi bisogna essere ben equipaggiati prima di uscire: cappotto, guanti, cappello, sciarpa e calze spesse negli stivali caldi. Ma una volta fuori, ci si può solo meravigliare del porto della città, completamente ghiacciato e che imprigiona le barche di legno. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Julie Hilfling (@juliehilfling)

Helsinki, Finlandia

Helsinki è il luogo perfetto per trascorrere un inverno magico. Situata di fronte al Mar Baltico, potresti avere la fortuna di vedere la città sotto una leggera coltre di neve, pattinare sul ghiaccio e visitare il famoso mercatino di Natale. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Swati Panchamiya (@herfoodtraveljourney)

Chicago, USA

Non è insolito che Chicago sia innevata durante l'inverno e non ci lamenteremo, perché rende la città ancora più bella. La neve, anche in un ambiente altamente urbanizzato, può rendere il paesaggio più magico. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ken Dancy (@kendancyphotography)

Vienna, Austria

L'inverno viennese è piuttosto freddo e le temperature salgono raramente sopra gli 0°C. Ma non preoccupatevi, non sarete bloccati dalla neve, perché non cade in abbondanza, ma abbastanza per coprire la città con una romantica pellicola bianca.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EUROPE (@best.europe.photos)