Seoul: come in un fumetto in questo cafè a due dimensioni!
Pubblicato il 07/10/2018 5 condivisioni

CuriositàCorea del Sud

Twitter Facebook 5 condivisioni

Un effetto ottico particolarissimo per questo cafè disegnato, un posto perfetto per delle foto uniche che hanno portato un piccolo localino di Seoul a fare il giro del web!

Seoul sale spesso alla ribalta per i suoi localini eccentrici!

Seoul sale spesso alla ribalta per i suoi localini eccentrici!
© sean pavone/123rf

Non è la prima volta che lo diciamo, ormai il successo di un locale non lo fa solo la bontà dei suoi piatti, ma anche la popolarità che riesce a raggiungere sul social fotografico per eccellenza: Instagram! E sicuramente l'idea alla base di questo fantastico localino coreano è quella di realizzare un luogo che sia assolutamente a prova di scatto.

Si chiama Cafe Yeonnam-dong 239-20, che è proprio il nome della via di Seoul dove si trova, ed è un cafè in grado di rendere protagonisti di un fumetto. Perché basta varcarne la porta per ritrovarsi dentro una pagina disegnata. La tecnica di decoro è semplicissima, è bastato "ricalcare" con bordo nero tutti gli angoli del café bianco come carta che l'effetto ottico a due dimensioni è fatto. E non solo, perché il "café disegnato", come è stato soprannominato, offre una selezione di bevande e pietanze super colorate e cartoonesche che risultano particolarmente fotogeniche in questo ambiente tutto in bianco e nero!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ??? ?? Agata (@agata0710) in data:

Aperto solo nel luglio del 2017 il café prende come fonte di ispirazione lo show coreano "W -Two Worlds" di Lee Jong-suk e Han Hyo-joo, dove i protagonisti si ritrovano proprio all'interno di un fantastico mondo a fumetti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angie W (@greysuitcase) in data:

"Lo abbiamo creato così proprio perché non esiste alcun altro posto così. Volevamo un bar davvero unico nel suo genere, e questo stile ci ha subito conquistato", ha dichiarato il proprietario, Eunjin Lee, e non possiamo che dargli ragione!
Lee ha anche dichiarato che in pochissimo tempo il cafè ha guadagnato parecchia popolarità proprio per tutte le foto che i clienti hanno scattato tra le sue pareti. Il cafè ha avuto tanto successo che il proprietario sta persino valutando la possibilità di farne un franchising che possa varcare i confini della Corea del Sud.

Se siete fan dell'illustrazione, dei fumetti o semplicemente amate i luoghi a prova di Instagram, non potete che mettere questo cafè nella lista dei luoghi da visitare durante il vostro viaggio a Seoul. E se la Corea non è tra le vostre prossime mete, fatevi impressionare dalle carinissime foto che girano sui social per un tour virtuale di questo geniale piccolo cafè.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chin-Ching Lin (@lin_larze) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @n_stag in data: