• Connettiti
Il Tirolo lancia l'idea SummerCard
Pubblicato il 15/03/2016 8 condivisioni

NovitàAustria

Twitter Facebook 8 condivisioni

Il Tirolo ha lanciato un' idea che farà la felicità degli amanti della montagna e del trekking. Dalla prossima stagione estiva arrivano le "summer card" con moltissime novità incluse per godersi a pieno il paradiso montano delle Alpi austriache spendendo meno.

  • Twitter
  • Facebook
  • Gli impianti di risalita sono compresi nelle Summercard
    Gli impianti di risalita sono compresi nelle Summercard
  • Il Tirolo è la destinazione ideale per l'Estate
    Il Tirolo è la destinazione ideale per l'Estate
  • Il paradiso di bambini
    Il paradiso di bambini
  • Alla ricerca di relax?
    Alla ricerca di relax?
  • Non solo trekking
    Non solo trekking
1

Divertimento anche per i papà...

Il Tirolo è una regione dalle infinite potenzialità naturalistiche e di intrattenimento sia per gli adulti che per i bambini. Dal Trekking al cicloturismo, dal geocaching all'orienteering... sono infinite le attività per trascorrere delle vacanze incredibili. Certo, tra impianti di risalita, visite culturali e noleggio di attrezzatura per le attività sportive, le spese da sostenere possono essere importanti; ecco perché, per venire incontro alle esigenze dei turisti, l'ufficio di turismo Tirolese ha promosso la creazione delle summer card da parte di hotel e altre strutture.

Queste card, adattate alle esigenze di ogni turista, comprendono per esempio biglietti comulativi, giornalieri o settimanali per gli impianti di risalita, ingressi per spa e piscine, visite a musei e parchi zoologici e pernottamenti con diverse soluzioni in strutture alberghiere.
Un esempio? Con una card dedicata alla zona di Alpbach è possibile visitare in famiglia decine di luoghi di villeggiatura, tra piscine, musei, funivie ed escursioni guidate nella regione circostante lo splendido comune tirolese. Il risparmio che questa card garantisce è davvero notevole, per 4 persone si spendono quasi 250 euro di meno!

Avventura e parchi di divertimento

Oltre alle meraviglie naturali per gli amanti del trekking e delle escursioni, il Tirolo offre delle incredibili strutture di divertimento per adulti e bambini. Non lontano da Innsbruck si trova il parco Area 47, un parco di 66mila metri quadri dove la parola d'ordine è "adrenalina". Trampolini acquatici, piste da BMX, pareti da arrampicata e bouldering, un grande parco avventura con percorsi a decine di metri dal suolo da un albero all'altro. Una varietà di attrazioni sono rivolte a tutti i tipi di ospite, bambini e adulti troveranno innumerevoli soluzioni per dare sfogo alla propria voglia di avventura, anche grazie a escursioni di rafting, canoa e kayak cui possono partecipare gli ospiti del parco, ai quali sono anche offerte delle sistemazioni di pernottamento nei bellissimi chalet immersi nel verde.

Avventura con l'Alpine Coaster

A pochi chilometri dall'Area 47, vicino alla cittadina di Imst, si trova una delle attrazioni più ricche di adrenalina: l'Alpine Coaster! Si tratta di una discesa velocissima su una rotaia che, tra salti e curve mozzafiato, fa sfrecciare delle slitte per foreste e alpeggi. Una corsa che dura circa 10 minuti e che può essere affrontata in ogni stagione da adulti e bambini, accompagnati dai 3 anni in su e soli dagli 8 anni di età. Per risalire i tre chilometri e mezzo di pista è a disposizione una seggiovia che offre una vista incredibile sulle montagne circostanti.

e relax per tutti!