Pubblicato il 13/10/2017

#Società #Portogallo

La migliore destinazione turistica d'Europa?

Se state pensando all'Italia, alla Francia, alla Spagna o alla Grecia vi sbagliate! Ad aggiudicarsi i premi più prestigiosi legati al turismo internazionale nell'edizione 2017 è stato il Portogallo!

And the winner is...

And the winner is...

© sean pavone/123rf

Il Portogallo non è nuovo a riconoscimenti internazionali in termini di turismo. Mai come quest'anno però è stato così trionfante, vincendo ben 13 premi in più rispetto all'anno scorso. Tra i riconoscimenti ricevuti c'è anche quello di terzo paese più pacifico al mondo e quattordicesimo per competitività in termini di turismo. Non è un caso infatti se ogni anno 21 milioni di turisti visitano il Portogallo, che solo nel 2017 ha ricevuto più di 2.300 premi e riconoscimenti internazionali.

I World Travel Awards sono stati creati nel 1993, con lo scopo di premiare il lavoro svolto da tutti gli operatori del settore turistico, ma anche per stimolare la competitività in uno dei settori più importanti dell'economia contemporanea.

Algarve - migliore destinazione balneare d'Europa

Algarve - migliore destinazione balneare d'Europa

© IURII BURIAK/123rf

Quest'anno la serata delle premiazioni si è svolta a San Pietroburgo e per quanto riguarda l'Europa, il protagonista è stato uno solo: il Portogallo. Il paese lusitano infatti è stato il più premiato in assoluto, con ben 37 riconoscimenti tra cui il premio per il miglior porto di crociera che è andato a Lisbona e la migliore destinazione balneare d'Europa vinta da Algarve.

Diversità dei paesaggi, facilità di movimento all'interno del paese, accoglienza e calorosità dei portoghesi, sono stati alcuni degli elementi che hanno reso il Portogallo una delle mete preferite dai turisti negli anni.

I World Travel Awards sono le premiazioni più prestigiose legate al mondo del turismo. Ogni anno questa manifestazione premia le destinazioni migliori in varie categorie. I premi sono divisi per continente e per ogni regione del mondo ci sono diverse sotto-categorie che premiano le migliori compagnie aeree, alberghi ma anche città, destinazioni ideali per un week end, per le famiglie o per una vacanza al mare.