Pubblicato il 14/09/2016

#Società #Portogallo

Nuovo punto panoramico sul Ponte 25 de Abril di Lisbona

Dal 2017 chiunque potrà avere una vista privilegiata sulla spettacolare Lisbona dall'alto del Ponte 25 de Abril in occasione del suo 50° compleanno

il ponte 25 de abril sul fiume Tago

il ponte 25 de abril sul fiume Tago

© Chris Willemsen/123RF

Il ponte più fotografato di Lisbona presto compierà 50 anni e la città si appresta a festeggiarlo regalando una grande esperienza a cittadini e turisti. Dal 2017 infatti sarà possibile salire sulla vetta del ponte e godere di una superba vista a volo d'uccello su Lisbona, in particolare del quartiere di Belem e del fiume Tago.

La salita è prevista dal pilastro 7 posizionato in Avenida da Índia in Alcântara che ospiterà inoltre il Centro Interpretativo da Ponte 25 de Abril. Dal centro sarà possibile salire sull'ascensore in vetro che vi porterà alla terrazza panoramica collocata a 80 metri d'altezza.

Il Centro, che vedrà la fine dei lavori l'anno prossimo, ospita l'area espositiva che ripercorre tutte le fasi della costruzione del ponte proponendo una visita virtuale alle sue diverse parti e anche un photobooth. L'ascensore sarà completamente in vetro in modo da dare ai visitatori il brivido di una vera scalata verticale del ponte regalando un'esperienza fisica e sensoriale davvero unica ai suoi visitatori. L'ascensore si fermerà anche nella "Sala degli Specchi" dove pavimento e soffitto saranno costruiti interamente in vetro per dare l'emozione - o paura - di essere sospesi nel vuoto.

Quest'esperienza vi permetterà di vedere da vicino una delle opere d'ingegneria più maestose degli ultimi tempi regalandovi uno splendido ricordo della città di Lisbona!

il video del progetto