• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Sant'Angelo di Roccalvecce: il paese delle favole sui muri
Pubblicato il 27/05/2020

CuriositàItalia

Twitter Facebook 7 condivisioni

Sant'Angelo di Roccalvecce, in provincia di Viterbo, è un museo delle fiabe a cielo aperto. Che ne dite di farci un salto?

Ubicato in una zona profondamente rurale e tagliata fuori dalle principali arterie stradali, la cittadina di Sant'Angelo di Roccalvecce attrae i visitatori per le sue favole sui muri; un'idea dell'artista Tina Loiodice che , su impulso dell'associazione culturale ACAS , ha avviato il progetto Sant'Angelo paese delle fiabe.

Visualizza questo post su Instagram

#santangelodiroccalvecce#viterbo#discovertuscia#visitlazio#picoftheday#murales#favola#fairytaie

Un post condiviso da world (@world1440) in data:

Il progetto, nato per dare una nuova immagine al paese rivitalizzando le sue silenziose stradine, è nato nel 2017. "L'intento principale - spiegano dall'associazione ACAS. che ha fornito materiali di lavoro, colori e logistica e che è da tempo impegnata per la rinascita di Sant'Angelo - è quello di riscattare urbanisticamente il piccolo borgo con un progetto a impatto zero (nulla di nuovo è costruito: solo restaurato e abbellito), di rianimare l'economia locale e divenire, inoltre, un punto di riferimento per tutti gli artisti e artigiani della provincia e della regione (scultori, street artist, pittori, lavoratori della pietra, del metallo e del legno)".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sì... Viaggiare | LAZIO ???? (@siviaggiare_lazio) in data:

Il primo murale ad inaugurare il ciclo è stato quello di Alice, stabile nella piazza principale dal 27 novembre del 2017, giorno dell'inaugurazione. E da allora è diventato davvero il paese delle meraviglie.

Visualizza questo post su Instagram

Sant'Angelo il paese delle fiabe - Alice nel paese delle meraviglie Vicino Viterbo si trova questa piccola frazione, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, lontano dal caos cittadino. È un luogo originale che attrae molte persone perché è diventato, grazie ai suoi murales, un luogo magico dove l'arte e la fantasia si uniscono perfettamente lasciando i visitatori incantati. Tutto questo è stato possibile grazie all'Associazione Culturale Arte e Spertacolo (ACAS). #santangelodiroccalvecce #italiainunoscatto_hdr #italiainunoscatto #lazionanasosto #igersitaly #ig_italy #ig_italia #volgolazio #igerslazio #inagrofalisco #tuscia #exploratuscia #progettoitalia #tusciaviterbese #new_photolazio #lazio_illife #shotz_of_italia #tusciaviterbese #vivolazio #italyonline #shotz_of_italia #tusciainvetrina #new_photoitaly #siviaggiare_lazio #mytuscia #lazio_cartoline_ #italiainunistante #shotz_of_lazio

Un post condiviso da Daniela.Serci (@daniela.serci) in data:

Una piacevole passeggiata per ammirare le opere curate nei minimi dettagli che raffigurano i personaggi più amati da grandi e bambini. L'itinerario artistico comprende murales ispirati a:
Pinocchio
Le fate di Avalon
Alice nel paese delle meraviglie
La spada nella roccia
Il brutto anatroccolo
Gli gnomi dei Grimm
Il piccolo principe
Peter Pan
La piccola fiammiferaia
Don Chisciotte
Hansel e Gretel
Il libro della giungla
La fabbrica di Cioccolato
Il giro del mondo in 80 giorni
Alì Babà e i quaranta ladroni
Pollicina
La bella Addormentata

<strong></strong>
©Rafael Vilches/123rf

In queso momento delicato per i viaggi, pensiamo a sostenere questi piccoli borghi che, grazie alle idee di pochi, riescono a diventare attrazione per tanti. Visitiamoli, scopriamoli e facciamoli conoscere a tutti!