• Connettiti
Sulle orme di Verne, alla scoperta del mondo in 80 giorni: un sogno realizzabile con Airbnb
Pubblicato il 21/06/2019 17 condivisioni

Da non perdereRegno Unito

Twitter Facebook 17 condivisioni

Dino Basili scriveva che "il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno". Chi in fondo non ha mai sognato di scoprire il mondo, di circumnavigare il globo intero per poi tornare al punto di partenza, arricchito da nuove scoperte e da innumerevoli consapevolezze? Un po' come racconta Jules Verne nel suo "Il giro del mondo in 80 giorni", un'avventura spesso considerata utopica e impossibile. Ma abbandonate sfiducia e incredulità: ben presto tutto ciò sarà realizzabile con Airbnb Adventures. Il portale più avventuroso e impavido di Airbnb ha infatti lanciato il nuovo pacchetto per fare il giro del globo partendo da Londra e tornando nella capitale inglese. Un'esperienza mozzafiato da cogliere al volo: siete pronti per scoprirla con noi?

<strong> </strong>
© contrastwerkstatt/123RF

Avete mai sognato di fare un viaggio così lungo e intenso da poter dire di aver girato tutto il mondo? Stiamo parlando di quei viaggi che hanno la forma di affascinanti utopie quando si guardano pellicole come Into the Wild o quando si leggono le pagine di Jules Verne. Quest'ultimo - infatti - immerso nel Positivismo ottocentesco e affascinato dalle nuove scoperte tecnologiche capaci di far emergere l'inesplorato, diede vita nel 1873 ad uno dei romanzi d'avventura che ha fatto sognare innumerevoli generazioni di lettori: Il giro del mondo in 80 giorni. Nelle sue pagine - tratte dalla reale impresa di George Francis Train - il gentlemen londinese Fogg e il francese Passepartout si impegnano a fare il giro del globo in ben 80 giorni per vincere una scommessa.

Oggi ad accontentare i desideri di tutti i curiosi e degli avventurieri che vorrebbero vivere un'esperienza indimenticabile alla Phileas Fogg e Passepartout è Airbnb, il noto portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio per brevi periodi con persone che possiedono uno spazio da affittare. La compagnia californiana ha infatti proposto un nuovo e particolare pacchetto sulla scia dell'affascinante e leggendario viaggio compiuto intorno al globo:un giro del mondo lungo 80 giorni!

Voir cette publication sur Instagram

#ACROLIBRO! ?? Oggi tocca alla prima G di maggio e ed ecco a voi questa bellezza fatta di carta e inchiostro! Il Giro del mondi in Ottanta giorni è un classico che mi manca (ho letto solo una versione per bambini. *sob*), ma che spero di leggerlo prima o poi insieme agli altri libri di Verne! Un libro che vorreste leggere, ma di cui rimandate la lettura? #ilgirodelmondoin80giorni #julesverne #libridaleggere @lalibridinosa @silenziostoleggendo @duelettriciqp

Une publication partagée par ?? Libri e recensioni ? (@la_spacciatricedilibri) le

Le prenotazioni sono state aperte il 20 giugno 2019 e il costo del viaggio è di 5mila dollari: all'interno della quota sono compresi cibo, alloggio e trasporti. Proprio come raccontato nelle leggendarie pagine, punto di partenza e di arrivo per girare il nostro Pianeta sarà Londra e sarà necessaria solo un'eventuale ulteriore spesa a carico dei partecipanti: non saranno infatti compresi nel prezzo i voli che collegano la capitale inglese con il luogo di residenza dei viaggiatori. Tutti i girovaghi alla Francis Train e alla Jules Verne che acquisteranno i biglietti dovranno partire da Londra il primo settembre 2019 e torneranno nel punto di partenza il 19 novembre. 80 giorni di viaggio, fascino, meraviglia, avventure alla scoperta di sei continenti, diciotto paesi e forse...anche un pò di se stessi.

Voir cette publication sur Instagram

Une publication partagée par Airbnb Adventures (@airbnbadventures) le

Inghilterra, Romania, Uzbekistan, Egitto, Giordania, Ethiopia, Kenya, Nepal, Bhutan, Thailandia, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Ecuador, Cile, Islanda: sono questi i territori che i viaggiatori attaverseranno per scoprire le innumerevoli diversità che il nostro globo regala sulle orme di Phileas Fogg e del suo assistente. Ad essere incluse nel suggestivo percorso saranno anche attività, esperienze e gite capaci di mostrare lati peculiari delle singole destinazioni con l'aiuto di guide, nonché di esperti del luogo.

Con uno zaino in spalla e un taccuino per segnare mirabilia e aneddoti, gli avventurieri percorreranno la lunga via intorno al globo usufruendo di aerei, elicotteri, navi e auto. Un'idea, quella del tour del mondo in 80 giorni, nata dal desiderio dell'irriverente Airbnb Adventures - il portale più alternativo e avventuriero di Airbnb - di soddisfare i sogni dei più curiosi e impavidi, abbandonando le mete turistiche e proponendo esperienze uniche, possibili una sola volta nella vita. Sentieri turistici insoliti e spesso mozzafiato da percorrere e condividere con una o al massimo nove persone, come l'incontro con i guerrieri Samburu in Kenya o il viaggio di cinque giorni alla scopera delle meraviglie naturali dell'Oman.

Non è la prima volta che il giro del mondo diviene oggetto di proposta turistica: d'altronde circumnavigare il nostro Pianeta è sogno, utopia e desiderio comune! Frutto di un'idea recente è, ad esempio, "Destinazioni straordinarie": il giro del mondo in una crociera di lusso in 146 giorni proposto da Seabourn e disponibile a partire dal 2020. Eppure, nonostante le soste in 26 Paesi, la crociera non sembra rispondere all'affascinante scommessa letteraria che conquista lettori e avventurieri da secoli: è possibile girare il mondo in 80 giorni?

Airbnb Adventures mette a disposizione dei suoi clienti un vero e proprio sogno, un'esperienza unica vissuta a stretto contatto con le realtà locali, con le culture peculiari nelle quali ogni viaggiatore si troverà immerso. Insomma, presupposti e atmosfere che ricordano la meraviglia delle grandi scoperte del passato. D'altronde si dice che ciò che conta di più non è l'arrivo - la meta - ma il percorso fatto per raggiungere la propria destinazione.

Voir cette publication sur Instagram

Introducing @AirbnbAdventures. Hosted journeys to extraordinary places. Lodging, meals, and food included. All you have to do is show up. ??????? Explore the Arabian Desert on the back of a camel, take a spiritual journey through music in Joshua Tree, chase hidden waterfalls in Costa Rica, or dive into any one of our 200+ multiday adventures with local experts. ??????? Click the link in our bio to learn more.

Une publication partagée par Airbnb (@airbnb) le