C'è qualcosa di estremamente magico e incantevole nel tramonto. C'è chi ama il bagliore arancione che si nasconde dietro un edificio e chi preferisce guardare le sfumature di rosa e viola che giocano nel cielo. Andiamo in giro per il mondo per scoprire i tramonti più belli.
Una delle sette meraviglie del mondo, il Tah Mahal, è considerato una delle migliori opere architettoniche del mondo. Quando il sole tramonta dietro questo incredibile edificio è un piacere per gli occhi. Il tramonto al Taj Mahal sembra un quadro: una morbida foschia rosa e arancione fa da sfondo alla cupola di marmo bianco, le pareti stuccate, i minareti e lo spettacolare giardino.
Il deserto di Atacama, Cile
Il deserto di Atacama in Cile è stato il set del film 2001 Odissea nello spazio e il suo paesaggio arido si adattava perfettamente a rappresentare la superficie della luna. Il deserto è noto per essere così secco che quasi nessuna pianta può sopravvivere. Tuttavia, ci sono piccole popolazioni che vivono intorno alle oasi e hanno la fortuna di assistere al suggestivo tramonto ogni giorno. I turisti amano fare sandboarding e godersi lo spettacolo del sole ardente che sprofonda sulla terra arida.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Sóstenes Cruz (@sostenes.aroundtheworld)
Il Cervino, Svizzera
Alto 4478 metri, lo splendido Cervino è l'icona delle Alpi svizzere. Su un panorma mozzafiato, la vista del sole che tramonta dietro le sue cime innevate è incredibile e le sfumature rosate creano dei giochi di colore mentre giocano con le nuvole. I turisti amano dirigersi verso il rifugio futuristico ed ecologico del Monte Rosa per dare un'occhiata.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Leiliane N (@leiliane_nogueira)
Punta del Este, Uruguay
Punta del Este è la versione uruguaiana di St. Tropez. È soprattutto una una meta estiva molto alla moda e si trova su una penisola con il mare Atlantico da un lato e un estuario più calmo dall'altro. Dopo una lunga e rilassante giornata in spiaggia, ci si può godere l'addormentarsi del sole dietro le onde dell'oceano. Il sole che tramonta sullo sfondo della città scintillante è un piacere per gli occhi.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Peter_R (@peter3i)
Zanzibar, Tanzania
Zanzibar è una splendida isola al largo della costa della Tanzania. Le sue numerose spiagge tropicali sono note per essere i luoghi perfetti per godersi il bruciante sole africano che scompare dietro panorami unici e incredibili. Se guardate il calar del sole su una barca vi sembrerà di navigare su delle onde rosse.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Edoardo Albasini (@thevanishedchronicles)