• Connettiti
Irlanda, un viaggio mozzafiato on the road
Pubblicato il 04/06/2016

NaturaIrlanda

Twitter Facebook 18 condivisioni

Patria di miti e leggende, l'Irlanda stupisce per i suoi incantevoli scenari naturali da scoprire in tutta libertà su quattro ruote

  • Twitter
  • Facebook
  • Cliffs of Moher
    Cliffs of Moher
  • Burren
    Burren
  • Giant's Causeway
    Giant's Causeway
  • Contea di Wicklow
    Contea di Wicklow
  • Itinerari on the road
    Itinerari on the road
1

L'Irlanda rappresenta una delle mete più ambite per i viaggi in camper poiché, in poco più di tre ore, vi sposterete facilmente da una costa all'altra dell'isola. Si parte dalla dinamica capitale Dublino fino alla zona del Burren, dove una vasta distesa di roccia calcarea si scontra con le onde dell'oceano Atlantico.

Il paesaggio irlandese offre scenari spettacolari che possono essere facilmente raggiunti grazie ad una rete stradale efficiente e funzionale, accompagnata da una vasta disponibilità di campeggi in tutto il paese. E' possibile raggiungere l'Irlanda via mare dal Regno Unito e dalla Francia o noleggiare direttamente un mezzo sul posto.

A pochi chilometri da Dublino, ci si puo' addentrare nella contea di Wicklow dove gli amanti dell'escursionismo possono intraprendere la Wicklow Way, un percorso di circa 130 chilometri, e scoprire la bellezza incontaminata di questi itinerari.

Uno dei percorsi on the road più amati é la Wild Atlantic Way, che segue la costa atlantica da nord a sud per circa 2500 chilometri e vi porta alla scoperta di scogliere a picco sull'oceano e di pittoresche città come Galway. Tappe obbligatorie di questo itinerario sono le Cliffs of Moher, la zona del Connemara e il Burren.

Altri itinerari che si possono percorrere in quest'isola verdeggiante sono il Ring of Kerry, nella parte sudoccidentale, il Causeway Coastal Route, nell'Irlanda del Nord, e il Braveheart Drive, sempre nella contea di Wicklow.

Cosa aspettare dunque ? Le strade dell'Irlanda aspettano solo di essere percorse e chissà, se sarete fortunati, potreste incrociare qualche folletto lungo il vostro viaggio.