Napoli è una città incredibile, non solo per il suo patrimonio artistico e culturale. Il capoluogo partenopeo vanta di piccoli angoli romantici che fanno da cornice ad un viaggio indimenticabile con la vostra dolce metà. Scopriamo insieme quali sono i luoghi da non perdere per rendere il vostro viaggio unico e romantico e vi farà battere il cuore ad ogni sguardo.
Alle spalle del Castel dell'Ovo, un piccolo dedalo di stradine e viuzze caratterizza il Borgo Marinari che si affaccia sul mare. Per i napoletani è uno dei posti più romantici della città e molti lo scelgono come cornice del loro primo bacio o per fare una passeggiata romantica, dopo una cena a base di pesce in un dei tanti piccoli ristoranti della zona.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Borgo Marinari (@borgomarinari)
Il Belvedere di San Martino
Nel quartiere Vomero, situato nella parte più alta della città, c'è uno dei punti più panoramici di Napoli. A questo luogo meraviglioso sono state dedicate canzoni e poesie per l'immensa bellezza che regala ad ogni sguardo... Da questo piazzale, dove l'occhio si perde fino al Golfo e al Vesuvio, si ha come l'impressione di avere la città tra le mani o negli occhi della persona amata.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Susanna Mosca (@sue_mosca)
Belvedere di Sant'Antonio a Posillipo
Nel quartiere Posillipo, la terrazza di Sant'Antonio a Posillipo regala un'istantanea sul Golfo di Napoli, cornice perfetta per conquistare il cuore del vostro partner o per dare il vostro primo bacio. E se di giorno la vista regala sfumature di blu e la sera migliaia di luci illuminano il Golfo, è durante il tramonto che vi sembrerà di vivere nella tela di quadro grazie all''apoteosi di nuance, che vanno dal rosa all'arancio.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Napoli ? Michele De Luca (@cittadinap)
Fenestrella di Marechiaro
Marechiaro, piccolo borgo di pescatori, ha ispirato molti poeti che hanno scritto pensieri d'amore e che ancora oggi accompagnano le giovani coppie napoletane. La finestrella di Marechiaro è una piccola finestra che si affaccia sul mare, dove le barche di pescatori e la bellezza del posto rendono l'atmosfera unica.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da ?? Francesco Silvestri ?? (@djsilvestri)
Parco Virgiliano
Sulla collina di Posillipo, il Parco Virgiliano è senza dubbio il parco degli innamorati. Una distesa di verde, in cui gli oleandri fanno capolino ai piedi di verdeggianti pini marittimi, si affaccia sul Golfo di Napoli e sulle isole flegree. Al tramonto, quando il sole tinge il mare di arancio, il tempo sembra fermarsi e c'è spazio solo per un dolce abbraccio con il vostro partner. Più romantico di così...