Pubblicato il 02/05/2018

#Da non perdere #Maldive

Maldive: il primo hotel sommerso 5 metri nell'Oceano Indiano

Dal prossimo autunno verrà inaugurato nel paradiso delle Maldive il nuovo hotel sommerso. Dopo il ristorante, ecco una struttura completa con un piano totalmente sotto il livello dell'acqua, a 5 metri di profondità.

Maldive

© konstik/123RF

Volete provare un'esperienza davvero "immersiva" ? Dal prossimo autunno sarà possibile alle Maldive, dove verrà aperta la prima residenza subacquea: una villa a ben 5 metri sotto l'Oceano Indiano, dove sarà possibile soggiornare nel lusso.

Il Conrad Rangali Island, dopo aver aperto il ristorante tredici anni fa, voleva puntare ancora più in alto con un servizio completo. Un'operazione significativa, da non sottovalutare assolutamente anche dal punto di vista ingegneristico. Si chiama ?Muraka? (che letteralmente significa "corallo"), e quello che vuole offrire è un'esperienza completa di vacanza: dal dormire, al mangiare, alla spa, come un vero e proprio hotel, ma subaqueo.

Watching the #underwater world go by at #Ithaa. . . ??: @tariqalhusni . #hiltonhonors #stayinspired #conradmaldives #wanderlust #travel #beautifuldestinations #maldives

Un post condiviso da Conrad Maldives Rangali Island (@conrad_maldives) in data:

La struttura puó ospitare massimo 9 persone e si compone di due livelli, uno sopra il livello dell'acqua e uno al di sotto. Il piano superiore, di 550 metri quadrati, si compone di soggiorno, due camere matrimoniali, palestra, bar, cucina e due ponti d'osservazione per prendere il sole e stare all'aperto, e ovviamente una piscina vista mare. Nel livello sommerso, a cui vi si accede scendendo una scala a chiocciola, si trova una strepitosa camera matrimoniale con bagno e un piccolo soggiorno per un totale di 102 metri quadrati. Una vacanza cosi non è alla portata di tutti: soggiornare una notte in questo innovativo hotel costa 50mila dollari.

First of its kind, in a class of its own. Discover THE MURAKA. . . #stayinspired #hiltonhonors #TheMuraka #beautifuldestinations #bucketlist #travel #UnderseaResidence #ConradMaldives

Un post condiviso da Conrad Maldives Rangali Island (@conrad_maldives) in data:

Ahmed Saleem, direttore della Crown Company e capo architetto e designer della residenza, ha dichiarato:"Il Muraka segna la nostra seconda avventura nell'architettura e nella tecnologia subacquea, accanto al ristorante Ithaa Undersea, che festeggia il suo 13° anniversario questo mese. Attraverso la nostra ricca storia di pioniere nell'innovativa ospitalità di lusso, siamo orgogliosi di rimanere all'avanguardia nel design, nella tecnologia e nell'architettura ".

Esistono già delle strutture che offrono esperienze simili : luoghi di vacanza con alcune stanze sottomarine, come il Manta Resort dell'Isola di Pemba in Tanzania o l'Atlantis nell'isola artificiale The Palm di Dubai, anche il World Sentosas di Singapore. Solo il Muraka è la più innovativa.