• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Una notte in questi hotel e passa la pau... ah no!
Pubblicato il 20/10/2018

CuriositàRegno Unito

Twitter Facebook 1 condivisione

Se il brivido è la vostra passione, se amate le sensazioni forti, incontrare fantasmi ed essere presenti durante il manifestarsi di fenomeni paranormali, ecco una lista di Hotel in cui i vostri desideri saranno esauditi! I fantasmi, buoni o cattivi, fanno parte di queste location esclusive: volete favorire?

1.Lo Stanley Hotel, dove Kubrick ambientó Shining

1.Lo Stanley Hotel, dove Kubrick ambientó Shining
© JES Studio/123rf

Il celebre scrittore Stephen King ha soggiornato in questo hotel con sua moglie nel 1974. La notte passata in questa location lo ha ispirato per uno dei suoi romanzi più riusciti, Shining, trasposto sul grande schermo da Stanley Kubrick. Nonostante il film non sia stato girato nello stesso hotel che ispiró King, quello vero ha delle leggende interessanti, come quella che vede la presenza di alcuni fantasmi nella grande sala da ballo.

2.La dama bianca del Castello di Puymartin

2.La dama bianca del Castello di Puymartin
©Philippe Halle/123RF

La dama bianca sarebbe Thèrese de saint Clar, che il marito geloso, sospettandola d'infedeltà, avrebbe rinchiuso nella torre nord per tutta la vita. Ormai conosciuta come "la dama bianca", si manifesta tutti i giorni a mezzanotte e, il solo modo per poterla incontrare è quello di soggiornare in una delle camere per gli ospiti presenti nel Castello. Ve la sentite?

3.La casa di Lizzie Borden

3.La casa di Lizzie Borden
© James Kirkikis/123RF

Lizzie Andrew Borden è stata una donna statunitense accusata di aver ucciso a colpi d'ascia il padre e la matrigna, protagonista di un celebre processo conclusosi con una sentenza di assoluzione nonostante i gravi indizi di colpevolezza. La sua casa oggi è diventata un bed and breakfast, molto visitato perché pare che la ragazza si aggiri ancora nei corridoi...

4.L'Hotel Surrey Hills

4.L'Hotel Surrey Hills
©Jacqui Mee/123RF

Vacanza con brivido assicurato anche al Surrey Hills Hotel, in Gran Bretagna, un quattro stelle con "spook-buster", ovvero la caccia ai fantasmi. A disposizione diversi dispositivi come telecamere a infrarossi, rilevatori di movimento e termometro digitale, per misurare i fenomeni paranormali nell'edificio. Vi sentirete dei veri Ghostbuster!

5.Castello di Dragsholm

5.Castello di Dragsholm
© janmadsen/123RF

Questo è uno dei castelli più antichi della Danimarca; risale al 1200 e risiede su un'isoletta in Odsherred, connessa al Lammerfjorden attraverso una lingua di terra. La storia di questo castello, trasformato in hotel, inizia nel 12esimo secolo: lo costruì il vescovo di Roskilde, per ospitare le famiglie nobili del paese. I fantasmi che lo popolano sono due: "la signora grigia", un'antica cameriera, e "la signora bianca", figlia di un vecchio proprietario, il cui scheletro fu trovato in un muro nel 1930. Niente male è?

6.L'Hotel Castello di Ballygally

Voir cette publication sur Instagram

How would you like to work here? We are currently recruiting a receptionist to join our dedicated team at Ballygally Castle. Email your CV and cover letter to ahm@bgc.hastingshotels.com to apply. #jobs #jobfairy #nijobs #hoteljobs #ballygallycastle #northernireland

Une publication partagée par Ballygally Castle (@ballygally_castle_official) le

Uno degli spiriti che abitano uno dei castelli più infestati d'Irlanda è quello di Lady Isobel Shaw, punita e rinchiusa dal marito in una torre per non avergli dato un erede maschio. Il risultato fu il suicidio. E indovinate? Questo castello è diventatouna struttura ricettiva e molti ospiti hanno notato qualcosa di strano. Alcuni affermano di aver sentito le grida di una donna che chiama la figlia devastata dal dolore.

7.L'Hotel Vendome

Voir cette publication sur Instagram

Today's property tour starts at The Vendome building in Back Bay on the Commonwealth Avenue Mall. Built in 1871 as Hotel Vendome and is now a mix of high end condos and commercial space. ? #HannemanGonzales ? #buyer ? #condosearch ? #condo ? #luxurybuilding ? #hotelvendome ? #backbay ? #backbayrealestate ? #realestate

Une publication partagée par Chris Gonzales (@ccgonzales) le

In Arizona si dice che la fedeltà è tutto! La prova di ció è data dall'anziana proprietaria dell'hotel Vendome che dal 1921 attende il ritorno del marito uscito a comprare delle medicine. Pare che Abby Byr non volle più mangiare da qualdo il marito si dileguó nel nulla, ed oggi, l'hotel è preso d'assalto dagli specialisti del paranormale.