Pubblicato il 31/08/2016

#Curiosità #Finlandia

Hotel finlandese assume per cercare l'aurora boreale

Siete amanti dei grandi fenomeni della natura e qualche grado sotto lo zero non vi spaventa? Allora dovreste far domanda per questo curioso posto di lavoro

aurora boreale

© SurangaWeeratunga/123rf

Questa non è una classica offerta di lavoro. L'unica occupazione è quella di osservare il cielo artico alla ricerca di aurore boreali per conto di un hotel interamente fato di ghiaccio.

Non sono richieste particolari esperienze se non la conoscenza della lingua inglese e la basilare conoscenza dei differenti tipi di aurore boreali. Possono partecipare tutti, anche se sono preferibili figure come guide o persone che abbiano esperienza con le aurore boreali in grado di prevedere i momenti migliori per osservarle.

Il "cacciatore" di aurore boreali dovrà quindi restare sveglio tutta la notte osservando il cielo e chiamare gli ospiti dell'hotel non appena si verifica uno di questi meravigliosi fenomeni naturali.

Il nuovo assunto verrà ospitato in uno degli appartamenti messi a disposizione dall'hotel e inizierà il lavoro non prima di dicembre.

Avete tampo fino all'11 settembre per candidarvi per quest'offerta più unica che rara!