• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Vacanze a impatto zero: le migliori strutture green in Italia
Pubblicato il 08/12/2019

EcoturismoItalia

Twitter Facebook 9 condivisioni

Un vacanza ecosostenibile comincia dalla scelta delle strutture in cui si soggiorna. Se amate scoprire nuovi posti così come amate l'ambiente, il soggiorno zero waste è la soluzione che fa per voi.

<strong></strong>
© Anna Om/123RF

Quanto è bello viaggiare? Visitare città e musei, rilassarsi, scoprire diverse culture. È ancora più bello, però, saper girare il mondo rispettando l'ambiente.
Programmare una vacanza "green" in italia non è difficile: basta selezionare i mezzi di trasporto meno inquinanti, e, soprattutto, prenotare in strutture che hanno a cuore la sostenibilità. Esistono alberghi che puntano sul riciclo dei rifiuti, altri che mirano al risparmio energetico, e così via.
Quali sono? Scorri verso il basso per scoprirlo!

Lefay Resort, Gargnano (Brescia)

Voir cette publication sur Instagram

"Doing what you like is freedom. Liking what you do is happiness." - Frank Tyger #LefaySunday

Une publication partagée par Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts) le

"Il benessere della persona non può prescindere dal benessere ambientale" recita il sito web della struttura. Lefay Resorts si classifica come la prima azienda in Italia, nel settore turistico, ad aver sottoscritto un accordo con il Ministero dell'Ambiente per progetti mirati alla neuttralizzazione delle emissioni di CO2. Struttura completamente immersa nel panorama montano, nel 2017 si è classificata al primo posto su Tripadvisor, in Italia e in Europa, come miglior hotel ecosostenibile. Una splendida scelta per un soggiorno ecosostenibile...per non parlare del panorama sul Lago di Garda!

Lebbiano Residence, Scandicci (Firenze)

Voir cette publication sur Instagram

Per iniziare la giornata in mezzo al verde @lebbiano_residence_bio_resort è l'ideale ?????? #lebbiano #lebbianoresidence #firenze #florence #toscana #tuscany #turismo #finesettimana #weekend #green #colori #pool #piscina #garden #verde #alberi #trees #sabato #saturday #picoftheday #pictureoftheday #f4f #followus #followforfollow #follow4follow #top #love #cool

Une publication partagée par Lebbiano Residence Bio Resort (@lebbiano_residence_bio_resort) le

Nello splendido scorcio toscano, sulle colline di Scandicci, si trova il Lebbiano Residence. Il suo contributo per l'ambiente parte dalla sua costruzione: l'intera struttura, infatti, è stata realizzata secondo i criteri della bioarchitettura. L'albergo presenta anche una biopiscina, costituita da un laghetto con il fondo in sabbia di marmo in cui l'acqua viene ossigenata da un ruscello che sgorga direttamente nella piscina.

Hotel Alberi del Paradiso, Cefalù (Palermo)

Voir cette publication sur Instagram

È sempre il momento giusto per rilassarsi.. #curadellamenteedelcorpo #cefalu #alberidelparadiso #benessere #beauty #spa #wellness #relax #instagram #likeforlikes #massaggi #beautycenter #instagood #trattamenticorpo #bhfyp @alberidelparadiso

Une publication partagée par Chiara?? (@chiara_monastra) le

Nell'Hotel Alberi del Paradiso, in Sicilia, gli efficienti sitemi di coibentazione contribuiscono a ridurre quasi a zero l'impatto ambientale, nonché a contenere le emissioni sonore e di gas nell'atmosfera. Recensito con 4.5 stelle su 56 su Tripadvisor, dal 2009 l'albergo vanta di un certificato del marchio Ecolabel della Comunità Europea.

Agriturismo Biologico Sant'Egle, Sorano (Grosseto)

Voir cette publication sur Instagram

Buongiorno #Autunno #Maremmano, le foglie stanno cominciando a cadere ed è bellissimo all'#AgriturismoBiologicoSantEgle <3 http://ow.ly/AK3N50x24Id

Une publication partagée par Agriturismo biologico SantEgle (@agriturismo_biologico_santegle) le

Sant'Egle è un luogo per chi crede di poter fare la differenza, anche quando va in vacanza. Il loro piccolo angolo di Paradiso è incastonato nella Maremma Toscana, circondato dagli ulivi. Cosa ha di ecologco? Il complesso è a impatto zero, nel senso che il 100% dell'energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. Se non siete ancora convinti, pensate che WWF Italia ha deciso di premiare l'agriturismo come il migliore in Italia per sostenibilità e conservazione di biodiversità!