Halloween: ecco i luoghi più spaventosi al mondo
Pubblicato il 24/10/2020

CulturaStati Uniti

Twitter Facebook 1 condivisione

La notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre é notoriamente una notte magica: le anime dei defunti oltrepassano il confine tra vivi e morti e ritornano sulla Terra.
Che vogliate chiamarla Halloween oppure Festa di Ognissanti o dei Morti, poco cambia: é questa la notte più spaventosa dell'anno!
Eccovi quindi la top ten delle destinazioni più terrificanti dove trascorrere il 31 ottobre...sempre che ne abbiate il coraggio!

  • Twitter
  • Facebook
  • La città di Salem (Massachussets, USA)
    La città di Salem (Massachussets, USA)

    Il nostro tour del terrore non poteva che cominciare dal luogo simbolo della caccia alle streghe negli Stati Uniti: cioè la città di Salem, nel Massachussets. Qui nel 1692 vennero processate più di 100 persone accusate di stregoneria, in prevalenza donne: furono quasi tutte giustiziate.
    A scatenare il tutto, il comportamento bizzarro di due ragazzine che sfoció in un ondata di isteria collettiva dilagante in tutto lo Stato, portando alla morte di moltissime donne.
    Molti edifici commemorano il periodo, come il museo delle streghe e la casa di Jonathan Corwin, uno dei giudici della caccia alle streghe.

1

Vedi anche:

L'Europa più dolce che ci sia in 10 click!
I migliori musei d'Europa votati dagli utenti di TripAdvisor
I colori dell'autunno: alla ricerca del fogliage in Italia
Una vera storia di cannibalismo: buon halloween a tutti!