• Connettiti
Sospesi, di ghiaccio e di legno: gli hotel più bizzarri nel mondo
Pubblicato il 23/04/2018

Da non perdereItalia

Twitter Facebook 3 condivisioni

Siete amanti di viaggi particolari? In questa rassegna, troverete sei hotel molto strani dove passare la notte!

Capsule Hotel, Tokyo

Capsule Hotel, Tokyo
jovannig/123RF

Si trova a Tokyo in Giappone, ed esiste già da anni. E' un sistema di occupazione estremamente densa in quanto lo spazio per gli ospiti è ridotto a una cabina, o meglio una "capsula" in fibra di vetro di circa 2 m di lunghezza per 1 m di larghezza e 1,25 m di altezza. Consente quindi solo di dormire, ma tranquilli, se soffrite di insonnia in ogni capsula c'è anche il televisore.

Wigwam Motel, Arizona

Wigwam Motel, Arizona
© Frank Bach - frank@frankix.dk

Questo è un Motel, si trova in Arizona sulla celebre Route 66. Si tratta di tende indiane fatte in cemento adibite a camere. Un' esperienza unica se si percorre la strada più emozionante del mondo.

Arctic Snow Hotel, Lapponia

Arctic Snow Hotel, Lapponia
© L.Zhukovsky@All rights reserved

Un vero hotel di ghiaccio sia dentro che fuori. Si trova nella Lapponia finlandese; le camere sono realizzate con ghiaccio e neve, ma dispongono anche di una sauna. Le temperature interne vanno dai 3 ai 5 gradi, ma il freddo è ripagato dalla vista dell'aurora boreale, un vero spettacolo!

Inntel Hotel, Amsterdam

Inntel Hotel, Amsterdam
frugo/123RF

Quello che colpisce di questo hotel è la facciata dell'edificio; sembra un quadro surreale. Si trova al centro di Amsterdam, poco distante dalle vie dello shopping e dai maggiori monumenti di interesse turistico. All'interno è un hotel arredato in stile moderno, ma fuori... giudicate voi!

Summer's here and it sure looks good on Eryn! This was the second sphere ever made- it took Tom five years to complete, and he fashioned it out of Sitka Spruce. ?? #freespiritspheres

Un post condiviso da Free Spirit Spheres (@freespiritspheres) in data:

Il Free Spirit Spheres si trova sull'isola di Vancouver nell'oceano Pacifico, lungo la costa occidentale della Columbia Britannica in Canada. Un posto insolito dove dormire e vivere un'esperienza impossibile da dimenticare. Parliamo di tre alloggi localizzati all'interno della foresta pluviale ed accomunati da una peculiarità: l'essere sospesi e?tondeggianti! Si tratta infatti di sfere di legno, fissate agli alberi grazie a un sistema di cavi che le fanno librare a svariati metri di altezza. Ovviamente ce ne sono di diversi tipi e grandezze, a seconda del numero delle persone ospitate.

Did you know that you can sleep inside a real life #wine barrel without being called an alcoholic? Stay at Hotel de Vrouwe van Stavoren for a unique stay experience. #HelloHolland #FactFridays #HelloHolland #eurotrip #travelgram #bbctravel #travel #instatravel #vacation #trip #travelstoke #wanderlust #theglobewanderer #streetphotography #travel #traveladdict #travelling #travelphotography #postcardsfromtheworld #worldtravelbook #bbctravels #natgeotravel #lonelyplanet #welivetoexplore #discoverearth #stay #hotel #unique #uniquestays

Un post condiviso da Holland Tourism - India Office (@tourismholland) in data:

L'Hotel de Vrouwe van Stavorenè situato a Stavoren, a 76 km da Leeuwarden, in Olanda. In questo hotel le camere hanno la forma di botti di vino. Ognuna ben equipaggiata, con tutti i comfort oltre a una terrazza e una vista sul giardino. Alcune, quelle più grandi, dispongono anche di zona salotto. Qui inoltre, potete portare i vostrio amici a quattro zampe.