• Connettiti
FlixBus si lancia nelle ferrovie con FlixTrain
Pubblicato il 09/03/2018 21 condivisioni

TrasportiGermania

Twitter Facebook 21 condivisioni

Flixbus punta alle ferrovie e lancia FlixTrain, il primo treno lowcost in Europa

Flixbus lancia FlixTrain

Flixbus lancia FlixTrain
© Philipus/123RF

Cinque anni dopo avere conquistato il mercato della lunga distanza in bus, Flixbus punta oltre, alle ferrovie. Dalla sua creazione nel 2013, la compagnia tedesca ha transportato piu di 100 milioni di passageri in Europa.

Il successo ottenuto ha permesso alla sturt-up tedesca di annunciare, martedi scorso, la creazione di FlixTrain,il primo treno low cost in Europa: trattandosi comunque di servizi a basso costo, resta competitivo permettendo di viaggiare con meno di 10 euro.

Il servizio debutterà il 23 marzo con i primi collegamenti in Germania, tra Colonia e Amburgo: la tratta sarà giornaliera, fatta eccezione il martedi sera. Presto dovrebbero aprirsi nuove tratte: si parla, per il momento; di due collegamenti tra le principali città tedesche, Berlino-Stoccarda e Berlino-Monaco di Baviera.

Dal punto di vista economico e finanziario; FlixTrain è una nuova società, nata da Flixbus e dall'acquisizione di aziende tedesche in fallimento. Il brand resta lo stesso, cosi come i servizi disponibili in viaggio: il colore verde dei bus sarà lo stesso che indentificherà flixTrain, a bordo sarà disponibile la rete wifi oltre al servizio.

Il co-fondatore André Schwämmlein ha dichiarato:« Con FlixBus, noi abbiamo dimostrato che la mobilità non era sinonimo di ricchezza. Con FlixTrain applichiamo la stessa ricetta».