Estate infinita a Riccione: uno stabilimento aperto anche d'inverno!
Pubblicato il 04/12/2018 29 condivisioni

CuriositàItalia

Twitter Facebook 29 condivisioni

Impossibile trovare un lido aperto d'inverno? Non a Riccione! Qui la Spiaggia del Sole 86-87 aprirà anche a dicembre, per un Natale con i piedi nella sabbia e il costume da bagno. Estremo o imperdibile?

A Riccione niente ombrelloni chiusi quest'estate!

A Riccione niente ombrelloni chiusi quest'estate!
© gonewiththewind/123RF

Ci sono parecchie persone che non si rassegnano all'arrivo dell'inverno, e che vorrebbero vivere un'estate eterna. Queste persone non possono che accettare loro malgrado la chiusura stagionale dei lidi, e rimandare alla prossima estate la voglia di sentire la sabbia sotto i piedi. Ma cosa penserebbero questi infaticabili fan del mare scoprendo che a Riccione uno stabilimento balneare ha deciso di rimanere aperto tutto l'anno?

La curiosa iniziativa è della Spiaggia del Sole 86-87, moderno stabilimento balneare situato nel tratto di lungomare tra il porto canale e Viale Ceccarini. Vinto un bando comunale per l'apertura invernale, la Spiaggia del Sole ha riaperto i battenti da domenica 2 dicembre, con gli stessi identici servizi offerti d'estate: lettini, docce calde, ombrelloni, spogliatoi, piscine riscaldate, tutto in funzione come la stagione estiva non fosse mai finita. I più coraggiosi sono liberi di indossare il costume e gettarsi in acqua per un tonificante bagno d'inverno!

Visualizza questo post su Instagram

Riccione, l'estate d'inverno. Ecco il primo stabilimento balneare aperto tutto l'anno ?? ????@spiaggiadelsole8687 #riccione #sottoilsolediriccione #siamoinumeriuno #maredinverno #estate #estatedinverno

Un post condiviso da Città di Riccione - Official (@cittadiriccione) in data:

La Spiaggia del Sole sarà aperta tutte le domeniche, salvo in caso di maltempo.
L'iniziativa segue la scia della precedente "mare d'inverno", che nel 2017 ha equipaggiato il lido di cupole riscaldate che hanno permesso ai visitatori di cenare in spiaggia durante le festività natalizie.

«Solo a Riccione possono accadere queste cose, che sono indubbiamente un mix di intraprendenza e sana follia» ha commentato l'Assessore al Turismo Stefano Caldari «L'amministrazione comunale spinge decisamente in questa direzione, creando le condizioni migliori per far nascere progetti così innovativi. Il mare d'inverno non esisteva o, citando proprio la famosa canzone, è un concetto che il pensiero non considerava. Noi ci abbiamo creduto per primi ed ora esiste un prodotto turistico Natale e inaugura il primo stabilimento balneare aperto tutto l'anno. Sono davvero orgoglioso di assistere a questa inaugurazione, traguardo e allo stesso tempo partenza che consente di esplorare e sperimentare nuove proposte di vacanza, servizi e idee capaci di stupire».

Dunque, a chi vuole provare l'ebrezza di andare al mare d'inverno senza dover necessariamente andare dall'altra parte dell'emisfero, non resta che prenotare un viaggio per Riccione!