Pubblicato il 27/10/2016

#Novità #Francia

Best in Travel 2017 tra le dieci città top: una è italiana

La rassegna delle dieci città top 10 di Lonely Planet, la rinomata guida di viaggi australiana, fa guadagnare punti all'Europa e all'Italia! Scopriamo insieme quali città e quale città italiana hanno conquistato gli impavidi autori della classifica..

10- Portland, Oregon

porbital/123RF

E' la meta ottimale se siete appassionati di spettacoli della natura; nel 2017, precisamente ad Agosto, Portland é la meta più ambita per osservare l'eclissi totale di sole. Oltre a questo, la città é conosciuta per il valore etico della vita, qui non c'é posto per materialismo e ambizione!

9- Mosca, Russia

© liseykina/123RF

Mosca è sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino di Mosca, una cittadella medievale fortificata, oggi sede del Presidente russo. Inutile elencare tutti i monumenti che la città annovera, ma il 2017 é l'anno del cambiamento. Verrà dato un tocco ultramoderno in una metropoli rinomata per la sua architettura monumentale.

8-Lisbona, portogallo

© sepavo/123RF

Lisbona stà conoscendo negli ultimi anni, un boom turistico senza eguali. Nonostante sia meno citata delle altre città Europee, la sua storia e cultura valgono la pena di essere conosciute e apprezzate; nel 2017 verrà inaugurato nel quartiere dell'Alfama un museo dedicato alla storia dell'ebraismo in Portogallo.

-7 Seul, Corea del Sud

© vincentstthomas/123rf

Situata sul fiume Han, sede delle multinazionali che operano nel Paese, come capitale della Corea del Sud rappresenta una delle più forti economie mondiali. Ma, oltre al profumo di tecnologia, la città si stà impegnando a diventare più verde; dopo il Cheonggyecheon, il Parco urbano costruito al posto della vecchia autostrada, Seul é pronta ad inaugurare il Seoul Skygarden, dove nascerà un giardino botanico a cielo aperto.

6-Pistoia, Italia

© sansa55/123RF

La prossima Capitale della Cultura Italiana si aggiudica il sesto posto della classifica. Grazie a questo riconoscimento, Pistoia potrà farsi valere come le vicine città toscane rinomate; Lonely Planet assicura che non ha nulla da invidiare alle altre città d'arte.

5-Ohrid, Macedonia

© oguzdkn/123RF

In età medievale, fu uno dei centri culturali, religiosi e artistici più importanti della Penisola Balcanica e dell'Europa slava; oggi é Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Anche se la Macedonia, non ha sbocchi sul mare, Ohrid ha delle spiagge bellissime e incontaminate grazie al lago che la bagna.

4-Mérida, Messico

© joannelle/123RF

E' la capitale dello stato federato dello Yucatán, e sorge sulle rovine di una località maya. Tutti i giorni, nella piazza principale della città si svolgono spettacoli organizzati dal locale ufficio turistico, e quest'anno Mérida, é la Capitale della Cultura Americana.

Los Angeles, Stati Uniti

© rabbit75123/123RF

La più grande città della California, si stà affermando sempre di più come destinazione culturale. Le lunghe spiagge del Pacifico, il quartiere di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville dei divi dello spettacolo a Beverly Hills, Bel Air e Malibù.. un viaggio in cui i protagonisti stavolta, potreste essere voi!

2-Cape Town, Sudafrica

© delcreations/123RF

La città africana dal respiro internazionale, fu il primo insediamento Europeo del Sudafrica. Cultura e Arte si fondono e avranno un grande rilancio con l'apertura dello Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (MOCAA), il più grande museo al mondo di arte africana contemporanea.

1- Bordeaux, Francia

© hfng/123RF

La città, attraversata dal fiume Garonna, è nota in tutto il mondo per l'omonimo vino rosso 'il Bordeaux'. Tra le architetture religiose e civili, la città ha recentemente inaugurato la Cité du Vin, un museo che regala a tutti una delle esperienze più simboliche della città.

Queste le città da visitare con l'arrivo del nuovo anno secondo Lonely Planet; se per alcuni rimarranno solo sogni, per i viaggiatori impavidi non c'é che l'imbarazzo della scelta. Da Bordeaux a Pistoia, una rassegna di dieci città dalle bellezze rare e imperdibili vi aspettano!