8 posti dove nuotare con gli squali balena
Pubblicato il 22/10/2016

NaturaMessico

Twitter Facebook

Per gli amanti del mare si tratta di un'esperienza da non mancare: gli squali balena sono i pesci più grandi del mondo ma nuotare con loro non comporta alcun rischio. Ecco dove è possibile vivere queste emozioni..

  • Twitter
  • Facebook
  • Dove nuotare con gli squali balena?
    Dove nuotare con gli squali balena?

    La loro bocca enorme e la loro dimensione gigantesca potrebbero far pensare che questi maestosi animali siano pericolosi per l'uomo. In realtà gli squali balena sono assolutamente innoqui e, pur essendo una specie minacciata, è possibile incontrarli in molte zone del mondo!

  • Isla Mujeres, Messico
    Isla Mujeres, Messico

    Quest'isola al largo della costa di Cancun offre un gran numero di tours organizzati spettacolari ed economici. La stagione migliore per incontrare gli squali in messico va da Maggio a Settembre, e la popolazione è tra le più vaste al mondo.

  • Donsol Bay, Filippine
    Donsol Bay, Filippine

    In questa zona delle Filippine si possono trovare gli squali balena durante tutto l'arco dell'anno, anche se il periodo migliore va da a febbraio e aprile. Nelle Filippine questa esperienza è più eco friendly, dato che gli operatori non attirano gli animali con del cibo.

  • Mahé, Seychelles
    Mahé, Seychelles

    Le acque cristalline intorno alle Seychelles sono celebri per la loro grande popolazione di squali balena e all'attenzione dedicata alla loro preservazione. La stagione migliore va da Agosto a Novembre, con le chance migliori nel mese di Ottobre.

  • Isole Galapagos, Ecuador
    Isole Galapagos, Ecuador

    Un luogo meraviglioso dal punto di vista naturalistico anche oltre gli squali balena. Qui è possibile ammirarli da maggio a ottobre, con un picco nel mese di luglio.

1