Pubblicato il 22/10/2016

#Natura #Messico

8 posti dove nuotare con gli squali balena

Per gli amanti del mare si tratta di un'esperienza da non mancare: gli squali balena sono i pesci più grandi del mondo ma nuotare con loro non comporta alcun rischio. Ecco dove è possibile vivere queste emozioni..

Dove nuotare con gli squali balena?

Dove nuotare con gli squali balena? © Mihtiander / 123RF

La loro bocca enorme e la loro dimensione gigantesca potrebbero far pensare che questi maestosi animali siano pericolosi per l'uomo. In realtà gli squali balena sono assolutamente innoqui e, pur essendo una specie minacciata, è possibile incontrarli in molte zone del mondo!

Isla Mujeres, Messico

Isla Mujeres, Messico © Krzysztof Odziomek / 123RF

Quest'isola al largo della costa di Cancun offre un gran numero di tours organizzati spettacolari ed economici. La stagione migliore per incontrare gli squali in messico va da Maggio a Settembre, e la popolazione è tra le più vaste al mondo.

Donsol Bay, Filippine

Donsol Bay, Filippine © Maksym Topchii / 123RF

In questa zona delle Filippine si possono trovare gli squali balena durante tutto l'arco dell'anno, anche se il periodo migliore va da a febbraio e aprile. Nelle Filippine questa esperienza è più eco friendly, dato che gli operatori non attirano gli animali con del cibo.

Mahé, Seychelles

Mahé, Seychelles © Maksym Topchii / 123RF

Le acque cristalline intorno alle Seychelles sono celebri per la loro grande popolazione di squali balena e all'attenzione dedicata alla loro preservazione. La stagione migliore va da Agosto a Novembre, con le chance migliori nel mese di Ottobre.

Isole Galapagos, Ecuador

Isole Galapagos, Ecuador © Softlight69 / 123RF

Un luogo meraviglioso dal punto di vista naturalistico anche oltre gli squali balena. Qui è possibile ammirarli da maggio a ottobre, con un picco nel mese di luglio.

Belize, Barriera corallina

Belize, Barriera corallina © andamanse/123RF

Una grossa opportunità di ammirare gli squali balena è nella seconda più grande barriera corallina al mondo. In questa zona gli squali appaiono con grande frequenza da Marzo a Giugno.

Australia, Barriera Ningaloo

Australia, Barriera Ningaloo © mihtiander/123RF

La barriera Ningaloo ospita oltre cinquecento specie di pesce, ed è uno dei luoghi migliori per nuotare con gli squali balena. In questa zona è possibile incontrare questi bestioni senza dover essere dei sub esperti.

Tofo Beach, Mozambico

Tofo Beach, Mozambico © mihtiander/123RF

La miglior destinazione per le immersioni dell'Africa, la stagione degli squali a Tofo Beach va da Novembre ad Aprile, quansdo il plankton abbonda nelle acque dell'Oceano Indiano.

La Paz Messico

La Paz Messico © mihtiander/123RF

Qui trovare gli squali balena è veramente comune! Il miglior spot per trovarli è La Paz Beach, in Baja California, da Novembre a Febbraio.

Animali maestosi

Animali maestosi © Soren Egeberg / 123RF

Per esperti e non..

Per esperti e non.. © Arvydas Kniuk?ta / 123RF