• Connettiti
10 esperienze da fare una volta nella vita, almeno
Pubblicato il 12/08/2019

Da non perdereTurchia

Twitter Facebook 4 condivisioni

Ce l'ho, ce l'ho, mi manca! Oltre la metà degli italiani preferisce un'esperienza di viaggio all'acquisto di un oggetto materiale; ecco per voi 10 esperienze da vivere almeno una volta nella vita. Quante ne avete fatte?

  • Twitter
  • Facebook
  • Dormire in un capsule hotel in Giappone
    Dormire in un capsule hotel in Giappone

    In Giappone il futuro è arrivato in anticipo, come dimostrano i capsule hotel: alberghi che sembrano essere usciti da uno dei migliori film di fantascienza. Nati nel 1979 nella città di Osaka, i capsule hotel non hanno vere e proprie stanze, ma cubicoli con tanto di materasso e cuscino nei quali c'è sufficiente spazio per stendersi e, magari, stare seduti, ma niente di più. In ogni caso è una piccola esperienza da provare almeno una volta nella vita. Astenersi claustrofobici!

  • Sorvolare la Cappadocia a bordo di una mongolfiera
    Sorvolare la Cappadocia a bordo di una mongolfiera

    In Cappadocia, regione storica della Turchia, c'è un paesaggio quasi lunare da scoprire a bordo di una mongolfiera: senza troppi rumori e con movimenti lenti che permettono di ammirare tutto in totale calma e tranquillità. L'area più famosa per questo tipo di esperienza è quella del Parco Nazionale di Göreme, dove le piramidi di terra friabile, chiamate "camini delle fate", si innalzano dal suolo regalando un panorama spettacolare e quasi surreale. L'esperienza va fatta all'alba, staccandosi da terra non appena i primi raggi solari compaiono all'orizzonte: quando il sole sorge si è già ad alta quota e il paesaggio cambia colore, tingendosi di rosa e regalando immagini da cartolina.

  • Mangiare insetti tra i banchi di un mercato thailandese
    Mangiare insetti tra i banchi di un mercato thailandese

    In Thailandia passeggiando tra i banchi dei mercati più affollati e vivaci sarà facile imbattersi in porzioni pronte per essere gustate sul momento. Gli ambulanti propongono grilli, cavallette, formiche e bruchi del bambù, ma, per i più coraggiosi ci sono anche ragni e scorpioni. Il tutto rigorosamente fritto. Per assaggiarli ci vuole tantissima curiosità e una bella dose di coraggio!E voi lo fareste?

  • Prendere la Transiberiana da Mosca a Vladivostok
    Prendere la Transiberiana da Mosca a Vladivostok

    Quello attraverso la Transiberiana è uno dei viaggi in treno più affascinanti che si possano compiere, narrato in romanzi, diari e libri che fanno venire voglia di saltare a bordo dopo ogni capitolo. La ferrovia, attiva dal 1903, si snoda per 9289 chilometri da Mosca a Vladivostok, nell'estremo est del Paese. In media i convogli impiegano una settimana per arrivare a destinazione, ma ogni viaggiatore è libero di scendere ad una delle 157 fermate. L'importante è ricordarsi di tenere d'occhio l'orologio: durante questo lungo viaggio il fuso orario cambia ben sette volte!

  • Sposarsi a Las Vegas
    Sposarsi a Las Vegas

    Benvenuti nella città del gioco d'azzardo, dove (quasi) tutto è concesso. A Las Vegas, nel cuore del deserto del Nevada, le occasioni per esperienze fuori dal comune non mancano: ci si può far cullare dalle acque dei canali artificiali mentre si sta seduti su una gondola veneziana, tentare la fortuna nei casinò o ancora sposarsi o rinnovare i propri voti, magari di fronte a uno dei tanti sosia di Elvis Presley che animano la città. Chi vuole realizzare questo sogno non deve far altro che compilare alcuni documenti e prenotare la cappella nella quale si terrà la piccola e intima cerimonia, che sia tradizionale o surreale tanto quanto la città.

1

6 italiani su 10 preferirebbero regalarsi un'esperienza piuttosto che un oggetto materiale, e hanno ragione! In questa rassegna fotografica abbiamo selezionato le dieci esperienze da fare almeno una volta nella vita: dall'assaggio degli insetti in Thailandia al volo in mongolfiera in Cappadocia, non perdete tempo e iniziate a scegliere cosa fare per le prossime vacanze!
Chi ha tempo non aspetti tempo!