• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Costa Rica: pensate di sapere proprio tutto? Ecco i luoghi da scoprire
Pubblicato il 23/07/2017

Da non perdereCosta Rica

Twitter Facebook 4 condivisioni

La Costa Rica è una delle mete più conosciute e amate anche dagli Italiani, eppure quando si prenota un viaggio in questo splendido Paese, accade spesso che ci vengano proposti i classici itinerari: il Manuel Antonio National Park; il Torguero National Park; Poàs Volcano...
Nessuno mette in dubbio la bellezza di questi luoghi, sia chiaro, eppure esite una Costa Rica alternativa, quasi nascosta, che andremo a scoprire insieme!

1. Playa Piedra Colorada di Puntoarenas
Detta anche la spiaggia di Montezuma, questa spiaggia ha un aspetto davvero surreale, grazie alla presenza di innumerevoli piramidi/torri create dall'artista locale Jake, coi ciottoli che recupera nei paraggi.
Il mare, il vento e il tempo fanno il resto, distruggendo queste piccole creazioni e modificando di continuo l'aspetto stesso della spiaggia.

Playa Piedra Colorada. #Pacifico #Montezuma

Une publication partagée par Octavie (@rolling_tumbleweed) le

2. Olán, Buenos Aires, Puntarenas
Questo luogo è davvero particolare: si tratta di una piccola chiesa nascosta nella foresta e solitamente avvolta nella nebbia prodotta dalle numerose cascate presenti nei dintorni. L'aspetto dell'edificio è già di per se curioso, e ricorda forse un piccolo castello nascosto ai più, ad aumentare il fascino del luogo concorre la presenza della fitta foresta che lo circonda.

Chapel-In-The-Clouds

Une publication partagée par CAPILLA EN LAS NUBES (@olanbuenosaires) le

3. Sacramento De San Jose De La Montaña
Ecco un'altra zona della Costa Rica che solitamente viene risparmiata dall'invasione turistica: si tratta di una località montana situata al centro del paese e abitata da circa 200 anime. Qua la natura è rimasta davvero incontaminata e selvaggia: il luogo giusto per chi non ama i posti troppo affollati!

?? amo Costa Rica #CostaRica #photography #landscape #inlove

Une publication partagée par Natalia Sánchez (@n.sanchezc) le

4. Cerro Azul, Guanacaste
Cerro Azul è la meta migliore per ammirare l'intera regione in quanto si trova nel punto più alto dell' intera penisola.
Da qui si puo' godere di panorami mozzafiato sulle grandi distese boschive della Guanacaste.

Une publication partagée par Ivette (@ividelrey) le

5. Cerro Pelado, Guanacaste
Altro luogo incredibile e molto spettacolare dal punto di vista panoramico , Cerro Pelado é un complesso montagnoso di orgini vulcaniche che offre agli escursionisti ottimi percorsi; unico problema: il vento. Vi suggeriamo di non dimenticare di portare con voi il k-way prima di partire per l'avventura!

Climb your way up???????

Une publication partagée par Marissa Chabria H (@marissa_chabria) le

6. Playa Quesera
Questa è sicuramente una delle spiagge più belle della Costa Rica e offre la possibilità di assistere ad uno spettacolo naturale davvero unico: di notte, infatti, banchi di pesci e plancton luminescenti si radunano proprio nei dintorni di Playa Quesera, illuminando il mare e creando un effetto davvero surreale .

Ya conocen playa Quesera? Es un point explotadisimo que se encuentra dentro del refugio de vida silvestre Curú. La caminata es heavy pero definitivamente son de las aventuras que valen la pena ???? ?? recomendado. #playaquesera #beach #thisiscostarica #mysticbrandt #positivevibesonly #DescubreCostaRica #nature_obsession #costaricacool #awesomeearth #travel #explore #pachamama #highvibes #nature #discoverearth #exploringtheglobe #picoftheday #costarica #escapetheordinary #discovergram #Riders #PuraVida #spot #respect #level #bigup ????

Une publication partagée par Mystic Brandt (@mysticbrandt) le

7. Cabuya Isola , Puntarenas
Questa incantevole isoletta a poche centinaia di metri dal litorale sud-est della regione Puntarenas, oltre ad essere un piccolo angolo di paradiso, nasconde un segreto un po' macrabo: essa é infatti un cimitero .
La gente del luogo vi seppellisce da sempre i propri cari e la sera si puo' assistere alle funzioni funebri tradizionali, con tanto di processione a lume di candela sulla spiaggia e canti corali ; è chiaro comprendere come mai l'isola abbia anche la fama di ospitare una nutrita colonia di fantasmi!

A #sunrise #journey to catch the first glimpse of light and walk to #cabuyaisland #cemetery during #lowtide - when it's actually a #peninsula #costarica #cabuya #cementario #blackvulture #zopilote

Une publication partagée par B-side (@alienshadow) le

8. Barra Honda , Guanacaste
Il Parco Nazionale Barra Honda ospita ben 42 grotte naturali , tutte esplorabili facilmente grazie all' esperienza delle guide del parco.
Nonosante la Costa Rica sia poco conosciuta da questo punto di vista, vale la pena visitare il Parco Nazionale e lanciarsi all'avventura tra scimmie, pipistrelli, stallatiti e stallagmiti!

Scaled down this five story ladder in Barrahonda, Costa Rica. Caverna Terciopelo works its way down another 120 feet. What a hike... #Costa rica#barrahondanationalpark

Une publication partagée par Patrick (@_patrick75_) le

Questo Parco Nazionale é uno dei più grandi del centroamerica , tanto da estendesri sia nella provincia de Puntarenas, che in quella del Guanacaste ( per un totale di 10.500 ettari ), e rappresenta una vera e propria "oasi felice" per le specie animali autoctone che qui, al riparo dei pericoli della civiltà, possono vivere e riprodursi in tutta serenità.
Se amate gli animali e, sopratutto, amate osservarli nel loro habitat naturale , questo é il posto giusto.

Paarco Nazionale Monteverde

Paarco Nazionale Monteverde
© mattyc1965/123RF

10. Bahia de los Piratas
Per concludere in bellezza la nostra visita in Costa Rica non potevamo non portarvi alla Baia dei Pirati.
Il nome, molto evocativo, é legato strettamente alla storia di questa aerea a ridosso della città di Matopalo. Leggenda vuole che questa fosse una delle spiagge preferite dai pirati per riposarsi dopo le loro avventur e e in effetti non é difficile immaginare Jack Sparrow, seduto all'ombra di un'albeo di cocco a gustarsi il suo amato rum ...!

Amazing shot by @christopherbrenes #DiscoverCostaRica #CostaRica #PuraVida

Une publication partagée par Costa Rica | Nature | Travel (@discovercostarica) le

Scropri anche...

Costa Rica, l'associazione che salva i bradipi orfani
Un mondo di foreste, ecco le più belle del mondo
8 mete caraibiche fuori dal radar
Ecco dov'è ancora possibile vedere queste specie a rischio
Top 7 dei migliori pool bar del mondo