• Connettiti
Queste 8 meraviglie canadesi vi lasceranno senza fiato
Pubblicato il 18/06/2019 18 condivisioni

Da non perdereCanada

Twitter Facebook 18 condivisioni

Senza dubbio una delle destinazioni preferite dagli italiani, il Canada nasconde dei tesori impossibili da reperire altrove. Paesaggi incantevoli e bellezze naturali da perderci la testa: ecco otto ragioni (esistenti) per cui il Canada rimarrà per sempre nel cuore di ogni viaggiatore!

  • Twitter
  • Facebook
  • Yellowknife, territori del Nord-Ovest
    Yellowknife, territori del Nord-Ovest

    Situato sulla sponda nord del Great Slave Lake, questo luogo è noto per essere uno dei punti strategici dove ammirare l'aurora boreale durante i mesi invernali. E se le luci del nord non vi bastassero, questa cittadina canadese è ricca di festival; inutile ricordare che la cornice naturale di questa zona è lideale per gli amanti della natura.

  • Cascate del Niagara, Ontario
    Cascate del Niagara, Ontario

    Le Cascate del Niagara sono una destinazione impossibile da non visitare se si decide di intraprendere un viaggio in Canada. Sappiate che il "lato canadese" dove ammirare le cascate non è soltanto il punto di vista privilegiato dal quale osservare le note Horseshoe Falls, ma è anche un luogo pieno di attrazioni, molte delle quali anche stravaganti, in cui potersi svagare o riposare.

  • Lago Peyto, Alberta
    Lago Peyto, Alberta

    Questo fantastico lago alimentato dal ghiacciaio si trova nel Parco Nazionale di Banff, nelle Montagne Rocciose dell'Alberta. Avventuratevi in questo luogo poco prima dell'alba e lasciate che il sole sorga generando il riflesso delle montagne sull'acqua. Il colore turchese del lago Peyto deriva da minuscole particelle di roccia che gli conferiscono il blu brillante che state ammirando in foto.

  • Parco provinciale Hopewell Rocks, New Brunswick
    Parco provinciale Hopewell Rocks, New Brunswick

    Questo luogo pittoresco è conosciuto per la presenza delle maree più alte del mondo. Situato sulla baia di Gundy, è una delle principali attrazioni della provincia. I turisti sono incoraggiati a rimanere all'interno del parco per un giorno intero per poter vedere la baia a bassa e alta marea, che si verificano a distanza di 6 ore. Vi piacerebbe passeggiare lungo il fondale oceanico?

  • Isola del Principe Edoardo (e di Anna dai Capelli Rossi)
    Isola del Principe Edoardo (e di Anna dai Capelli Rossi)

    Quest'isola, situata nel golfo di San Lorenzo, a nord della Nuova Scozia, ha una particolarità: la sabbia. Non è una sabbia comune, no: questa canta. In particolare, la spiaggia "Singing Sands" Beach, a Basin Head, è nota a tutti per il suono melodioso che produce quando viene calpestata. Ma l'attrazione principale è la casa di "Anna dai capelli rossi", o meglio la casa dove l'autrice del popolare libro, Lucy Maud Montgomery, vi visse sia nel periodo dell'infanzia che da adulta insieme alla nonna.

1

Forse li conoscete, forse no. Questi meravigliosi luoghi naturali del Canada aspettano senza dubbio una vostra visita. Partendo dalle Cascate del Niagara, attrazione che non ha bisogno di presentazioni, e continuando col la splendida Singing Sands Beach, dove la sabbia intona canzoni, ecco a voi il Canada più autentico in otto scatti!