• Connettiti
Capodanno doppio: come festeggiare due volte il nuovo anno
Pubblicato il 02/12/2019

Da non perdereSpagna

Twitter Facebook 11 condivisioni

Non c'è trucco, non c'è inganno: bastano due fusi orari diversi e il gioco è fatto! Scoprite come "rincorrere il Capodanno" per viverlo più di una volta nello stesso giorno!

  • Twitter
  • Facebook
  • Spagna e...
    Spagna e...

    Per tornare indietro nel tempo non serve andare troppo lontano. Meta europea più gettonata per il doppio Capodanno è, spesso, la Spagna. Il nostro suggerimento è di brindare al nuovo anno a Caceres (Estremadura): da lì, potrete facilmente varcare il confine con il...

  • ...Portogallo!
    ...Portogallo!

    ...Portogallo! Il comune di Alentejo è vicinissimo alla città spagnola. Basteranno 20 minuti in auto per tornare indietro di un'ora e festeggiare di nuovo il 2020!

  • Svezia e...
    Svezia e...

    Restiamo in Europa, ancora per un po'. Nella zona più isolata della Lapponia, esistono due mete che, nonostante la somiglianza nel nome, si trovano in due Paesi - e fusi orari - distinti. Karesuando, in Svezia, è situata sulle sponde del fiume Muonionjoki, confine naturale tra lo stato svedese e...

  • ...Finlandia!
    ...Finlandia!

    ...e la Finlandia! Dopo appena 10 minuti di macchina, potrete, di nuovo, dire addio al 2019 nella città di Karesuvanto. Il paesaggio sarà così suggestivo da rendere il vostro Capodanno davvero speciale!

  • Florida
    Florida

    C'è uno stato negli USA in cui non c'è bisogno di attraversare alcun confine per celebrare due volte il Capodanno. In Florida, infatti, convivono due fusi orari! Potreste quindi scegliere come prima base di festeggiamento Apalachicola, nella contea di Franklin, e raggiungere poi in auto - in meno di mezz'ora - Port St Joe, nella contea di Gulf. Rincorrere il tempo non è mai stato così facile!

1

La domanda più temuta dell'anno sta per arrivare: il "cosa fai a Capodanno?" aleggia nell'aria... Per sopravvivere, l'unica soluzione è organizzare qualcosa per il 31 dicembre. Ma cosa? Se amate stupire gli altri con effetti speciali, siete nel posto giuto. Stiamo per svelarvi un'idea che lascerà tutti a bocca aperta.
Non tutti sanno, infatti, che è possibile festeggiare l'arrivo del nuovo anno, non una, ma ben due volte! Senza una macchina del tempo potrete ripetere il conto alla rovescia in due posti diversi, rincorrendo le lancette. Basterà trovarsi in quelle città che, pur essendo a poca distanza l'una dall'altra, hanno un fuso orario diverso.
Scorrete le immagini per scoprire le destinazioni - europee e non - per festeggiare due volte la mezzanotte!