• Connettiti
Paesi ideali per viaggi zaino in spalla
Pubblicato il 02/09/2019

Da non perdereMessico

Twitter Facebook 17 condivisioni

Chi di voi non ha mai pensato di "lasciare tutto e partire"? Se amate i viaggi all'insegna dell'avventura immersi nella natura, il backpacking trip è l'esperienza che fa per voi. Un borsone e la voglia di scoprire è tutto quello di cui avete bisogno!

  • Twitter
  • Facebook
  • THAILANDIA
    THAILANDIA

    Destinazione perfetta per chi si sposta con lo zaino in spalla e un budget limitato; la spesa si aggira su una media di 25 euro al giorno. La Thailandia offre numerose proposte ai viaggiatori che amano le attività sportive, le più estreme sono Jungle Bungy Jump e la Fionda umana - sì , esiste davvero! -. Le città di Bangkok e Phuket saranno in grado di saziare il corpo e l'anima dei visitatori grazie allo streetfood locale e ai numerosi templi buddisti. Non andate via dalla Thailandia senza aver prima campeggiato e fatto snorkeling nello splendido arcipelago delle Isole Phi Phi.

  • COSTA RICA
    COSTA RICA

    Tutta l'America Centrale sarebbe ideale per fare backpacking, ma la Costa Rica costituisce in questo senso un unicum. Per evitare di spendere grandi cifre in albergo, consigliamo di alloggiare nelle aree adibite al campeggio. Le grandi foreste pluviali e i vulcani che affastellano il territorio rendono questo Paese aspro ed impervio; l'habitat ideale per chi desidera fare viaggi avventurosi. Tra le numerose attività offerte segnaliamo il rafting sulle correnti del Reventazón, la zipline nella foresta di Monteverde e lo Standup paddling presso Herradura. Se desiderate un'esperienza indimenticabile, concedetevi un'escursione nel Parco Nazionale del Corcovado, camminando tra centinaia di piante e animali.

  • INDONESIA
    INDONESIA

    Si colloca tra i Paesi ideali per gli amanti dei backpacking trips. Bali è indubbiamente l'isola più conosciuta dell'Indonesia, e per lo stesso motivo è la più affollata di turisti. Esistono però altre isole incontaminate da esplorare. Se non sapete da quale cominciare, suggeriamo l'isola di Giava, su cui sorgono le città di Giacarta e Yogyakarta, e l'isola di Sumatra, dove potrete godere dei suoni della giungla nei pressi di Bukit Lawang (qui è possibile praticare fino a tre giorni di trekking). Lasciatevi trasportare dalla natura ascoltando i versi degli Orangotango e il fruscio dell'acqua che scorre giù dalle Cascate di Sipiso Piso...non ve ne pentirete! Per gli chi preferisce recarsi in prossimità dell'Oceano, l'Indonesia offre l'isola di Pulau Weh, un vero paradiso in terra dove si può praticare snorkeling o semplicemente passeggiare sulla riva.

  • MESSICO
    MESSICO

    E' il luogo che sa accontentare tutti i viaggiatori. Destinazione unica, il cui costo del volo per raggiungerla è compensato economicamente da una spesa quotidiana medio-bassa, ed emotivamente dalle esperienze solo il Messico può regalare. Meta affascinante per chi, oltre all'avventura, desidera visitare di città ricche di storia, come Città del Messico, San Miguel De Allende e Guanajuato. Dopo aver visto le Cascate di Zozocolco, fatto raftintg, scalato un monte o percorso un tortuoso sentiero, ricaricatevi in città assaporando il vero sapore dei tacos. La musica e il calore delle persone che abitano il Messico sapranno resituirvi le energie spese durante la giornata.

  • NEPAL
    NEPAL

    E' una fra le mete più gettonate per i viaggi zaino in spalla per via della sua economicità. Sede del Monte Everest, del Giardino dei sogni a Kathmandu e della catena montuosa dell'Hymalaya, il Nepal è la destinazione preferita dagli amanti dell'avventura. Molte regioni, infatti, offrono numerose attività che spaziano dal trekking, al paracadutismo fino all'alpinismo. Insomma, in Nepal non c'è il rischio di annoiarsi! Qualora lo si voglia, è possibile usufruire delle numerose aree attrezzate per il campeggio. Per ulteriori informazioni, date un'occhiata alla Guida e alle Informazioni utili per viaggiare in Nepal.

1

Non è facile racchiudere tutto il necesssario all'interno di uno zaino e avventurarsi in giro per il mondo. Eppure c'è qualcosa di magico nell'esplorare luoghi incontaminati abbandonando tutti i comfort. Scoprire nuove località per ritrovare sé stessi; è questa la filosofia del viaggio "zaino in spalla". Avventuroso, economico, emozionante, ma non esente da rischi. Ecco le 6 località consigliate per un viaggio all'insegna dell'avventura (in sicurezza).