• Connettiti
I nomi delle città che non riuscirete mai a pronunciare
Pubblicato il 09/09/2018 5 condivisioni

CuriositàIslanda

Twitter Facebook 5 condivisioni

Facile partire in vacanza a Bali, Tunisi o Oslo. Me se foste i fortunati vincitori per un viaggio a "Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch", sapreste pronunciarlo? Ebbene si, ci sono delle città dai nomi davvero difficili da leggere, scrivere e pronunciare. Scopriamo quali sono!

1)Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

1)Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch
Copyright © 2013 Tosca Weijers - Hipproductions

Con i suoi 58 caratteri è il toponimo più lungo d'Europa! Si trova in Galles, nel Regno Unito, e la ragione della sua lunghezza è un fatto tipicamente di "prestigio". Infatti, il nome della città di "Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa", nasce per il privilegio e il prestigio di avere il nome più lungo di tutte le stazioni ferroviarie della Gran Bretagna. Prima di questa decisione il nome era "Llanfair Pwllgwyngyll" (non che fosse più semplice).

Sepultada por la lava ???? #vsco #vscocam #Parangaricutirimícuaro #Paricutín #Mexico

Une publication partagée par Isabella Maawad (@isa_mwd) le

2)Parangaricutirimícuaro

Chiamata anche "San Juan Parangaricutiro", è la città messicana con il nome più lungo del Paese. Questa bellissima cittadina messicana è consigliata da visitare durante il vostro viaggio in Messico; qui potrete ammirare le rovine della Chiesa di San Juan, distrutta dall'eruzione del vulcano nel 1943.

3)Reykjavik

3)Reykjavik
©copyright Photography by Pixie 2014/123rf

La famosa città islandese di Reykjavik ha una pronuncia ostica è vero, ma niente di impossibile! Inoltre, in previsione di un viaggio in Islanda dobbiamo assolutamente saperla pronunciare visto che è una delle più importanti mete del paese! Dobbiamo anche imparare a pronunciare i luoghi da visitare, iniziamo dal Lago di Tjörnin...

4)Scharrachbergheim-Irmstett

4)Scharrachbergheim-Irmstett
© Alexander Sorokopud/123RF

Pensate sia tedesco? Sbagliato. La città di Scharrachbergheim-Irmstett, si trova in Alsazia, in Francia. La regione francese del Grand-Est fa molta fatica ad attirare i turistii francesi a causa di questi nomi impronuncialibi e per nulla imparentati al resto della Langue d'oïl.

Kandy / Sri Jayawardenepura Kotte / Colombo?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? #throwback #srijayawardenapurakotte

Une publication partagée par Kana! (@kaana_201) le

5)Sri Jayawardenapura

È la capitale amministrativa dello Sri Lanka, situata nel distretto di Colombo, 8 km ad est della vecchia capitale Colombo. È risaputo che, per la difficoltà del nome, la gente identifichi Colombo come capitale e Sri Jayawardenapura come città secondaria. "Quando il nome di una città gestisce il turismo di un paese..."

6)Delap-Uliga-Darrit

6)Delap-Uliga-Darrit
©Mawardi Bahar/123rf

Capitale della Repubblica delle Isole Marchall, Delap-Uliga-Darrit è chiamata anche Majuro. Si trova nell'arcipelago di Ratak, su un atollo nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico; un vero paradiso terrestre che vale la pena saper pronunciare!

7) In arte Bangkok, in realtà...

7) In arte Bangkok, in realtà...
© Mr.rapisan Swangphon/123RF

"Krung Thep mahanakhon amon rattanakosin mahintara ayuthaya mahadilok phop noppharat ratchathani burirom udomratchaniwet mahasathan amon piman awatan sathit sakkathattiya witsanukam prast"; la città in questione ci è nota semplicemente come Bangkok, ma la traduzione è: "Città degli angeli, la grande città, la città della gioia eterna, la città impenetrabile del dio indra, la magnifica capitale del mondo dotata di gemme preziose, la città felice, che abbonda nel colossale palazzo reale, il quale è simile alla casa divina dove regnano gli dei reincarnati, una città benedetta da indra e costruita per Vishnukam". Se ve lo stavate chiedendo la risposta è si: è la città con il nome più lungo del mondo!