Pubblicato il 19/10/2017

#Novità #Italia

La nuova frontiera del turismo é dormire in Champing

Si chiama "Champing" e, come si puo' intuire , si tratta di una parola composta, a metà strada tra "church" e "camping"; ed é la nuova tendenza del turismo!
L'idea é semplice: chiese, monasteri, eremi e cattedrali sono edifici bellissimi, quindi perché non utilizzarli come hotel?
Le versioni di questa pratica sono molteplici: si va dalla chiesa sconsacrata trasformata in hotel di lusso, a chiese e conventi che offrono ospitalità in cambio di poco, oppure ancora monasteri che, dell'ospitalità, sono ormai maestri!

Questo monastero del 16esimo secolo é stato trasformato in un hotel di lusso in anni recenti, ed oggi offre una delle esperienze di soggiorno migliori di tutto il Perù.
Ogni area dell'antico edificio é stata recuperata e convertita ad uso turistico, creando un'atmosfera davvero unica: le celle sono diventate sontuose camere da letto, mentre la chiesa del monastero una sala da pranzo senza eguali!
Quale luogo migliore per partire alla scoperta delle antiche rovine di Cusco?

Monastero di Montserrat, Barcellona

A pochi chilometri dalla capitale catalana si trova questo luogo ricco di storia e di fascino che da secoli accoglie pellegrini e viaggiatori, fornendo loro un tetto sotto al quale dormire. Questo bellisimo monastero di trova letteralmente circondato dalle montagne e racchiude la famosa e veneratissima Madonna Nera, chiamata anche Moreneta. - © vapi/123RF

Il Victorian Rose Bed and Breakfast a Ventura, California

Une publication partagée par Gavin Cater (@caterphotography) le

L'hotel Monasterio a Cusco( Perù)

Une publication partagée par Belmond Hotel Monasterio (@belmondhotelmonasterio) le

Questa antica abbazia del 13 secolo conserva ancora intatto il suo splendore, nonostante oggi sia stata trasformata in un hotel extra lusso, con tanto di ristorante stellato.
L'idea di acquistare e trasformare questo luogo, riportandolo all'antico splendore é venuta a Clive et Tanith Cummings nel 2005, e da allora la location accoglie i turisti nel suo chiostro e nelle camere sontuose.

L'Eremo Le Celle, Cortona (Arezzo)

??silenzio ??#lecelledisanfrancesco #italiabella #cortona

Une publication partagée par Marisa Passera (@marisapassera) le

Questo bellissimo b&b é molto conosciuto in California, proprio perché perfetto per celebrare matrimoni romantici, oltre che per trascorrere una notte circondati da tappeti e divanetti vittoriani. Da fuori, la struttura ha mentenuto il suo aspetto originario di chiesetta e questo lo rende davvero unico nel suo genere!

L'isola di Jeju è un posto dai paesaggi spettacolari. Di origine vulcanica, inserita nel 2011 tra le sette meraviglie naturali del mondo, è anche Patrimonio Unesco dell'Umanità.
In questo luogo cosi' particolare si trova il tempio buddista Yakcheonsa che accoglie visitatori da ogni angolo della terra e li ospita anche per la notte.

Tempio di Yakcheonsa, isola di Jeju, Corea del Sud

Jeju was lit. #jeju #korea #temple #buddha

Une publication partagée par Elliot (@ellioott) le

Così si chiama l'eremo francescano che si trova a cinque chilometri da Cortona, a 550 metri s.l.m. alle falde del monte S. Egidio.
A costruirlo furono S.Francesco e i suoi seguaci nel 1211 nella località chiamata sin da allora con il toponimo "Celle", dove nella insenatura della montagna esistevano delle piccole abitazioni di eremiti o di contadini e dove c'era una chiesetta, retaggio dell'invasione longobarda dedicata all'Arcangelo San Michele.
Attualmente il luogo è abitato da una confraternita di 7 elementi che continuano nel tempo l'esperienza di preghiera ereditata da San Francesco.
Questo luogo offre ospitalità a chi é in cerca di pace e spiritualità, ma é anche perfetto per i gruppi e per le famiglie numerose.

Se siete in cerca di un luogo tranquillo dove trascorrere le giornate in meditazione o semplicemente lontano dalla frenesia della vita quotidiana, il Giappone é il posto giusto per voi!
In particolare la zona di Kyoto é davvero piena di templi dove trascorrere qualche ora...o qualche giornata in meditazione!

Tempio di Koyasan sul Monte Koya

OK, let's stay here ^_^ #japan #mtkoya #koyasan

Une publication partagée par Inshi Berlin (@inshi_berlin) le

L' Abbaye de la Bussiere. Digione (Francia)

Come and explore. #abbayedelabussiere #lacotedorjadore #welovebourgogne #mybourgogne #dijon #beaune #history #hotels #downtonabbey #bourgogne #burgundy #france #abbaye #abbey#davincicode

Une publication partagée par Clive Cummings (@abbaye_de_la_bussiere) le