Pubblicato il 09/09/2023

#Curiosità #Norvegia

Cenare circondati dalle acque dell'oceano, ecco i 3 ristoranti subacquei più belli del mondo

Dalla Norvegia alle Maldive, è possibile scoprire i tesori dei fondali marini non solo immergendosi, ma anche stando comodamente seduti ad un tavolo mentre si assaggiano piatti, a diversi metri di profondità. Voi riuscireste ad immaginarvi mentre gustate cibi deliziosi nelle profondità dell'oceano con una vista su coralli e pesci?

© Masha Basova/shutterstock

"Under", in Norvegia, il più grande e il primo in Europa

Anche l'Europa ha il suo ristorante immerso nel mare. Situato sulla costa di Njervefjorden, nel sud della Norvegia, il ristorante Under offre un'esperienza coinvolgente a 5 metri di profondità nelle acque norvegesi. Si tratta del primo ristorante subacqueo d'Europa, con una capacità di 100 persone, che lo rende il più grande al mondo. Il ristorante assomiglia a un blocco di pietra incastonato nell'acqua e la stanza di vetro offre una vista mozzafiato sui fondali marini. I piatti sono composti da ingredienti locali, pesce, crostacei, ma anche funghi, cavoli e rucola. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tonje Gumø Bratsberg (@tonjebratsberg)

"5.8 Undersea Restaurant", una vista panoramica

Situato alle Maldive, il 5.8 Undersea Restaurant è uno dei più grandi al mondo. Si estende su una superficie di 90 metri quadrati e, come suggerisce il nome, si trova a una profondità di 5,8 metri. Per arrivarci, bisogna recarsi in un resort sull'isola di Hurawalhi. Dopo aver sceso 41 gradini, si entra nella sala ristorante in vetro e ci si trova di fronte a pesci di tutti i colori. Il pasto gourmet a base di tonno, aragosta e caviale è abbinato a una selezione di vini e costa circa 245 euro. L'atmosfera è intima, con musica classica in sottofondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Island Linens (@islandlinens)

"Sea Under Water" alle Maldive, a cena con le tartarughe marine

Dall'apertura del ristorante sottomarino Ithaa a Rangali Island nel 2017, i ristoranti sottomarini stanno fiorendo alle Maldive ma questa volta è il resort Anantara Kihavah che vi farà scoprire i tesori sottomarini e per arrivarci, bisogna prendere un aereo dalla capitale delle Maldive, Malé. Il ristorante offre una vista a 270 gradi sul fondo dell'oceano con tartarughe, squali e banchi di pesci tropicali. Per cena, potrete gustare aragosta, salmone o branzino. Una chicca particolare è la cantina subacquea. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JM Group Travel & Tourism DMC (@jmholding.travel)