Pubblicato il 05/02/2021

#Curiosità #Italia

Il Carnevale sull'acqua di Comacchio

Durante il Carnevale sfilano le barche allegoriche e i gruppi mascherati tra gli scenografici ponti e canali di Comacchio, in provincia di Ferrara. Occasione per scoprire la città e i suoi musei, con Visit Comacchio.

Distesa tra il corso del Po a nord ed i rilievi appenninici a sud, questa regione è considerata tra le più fertili e produttive d'Italia, grazie anche all'influsso del Mar Adriatico che mitiga il clima nella zona costiera. L'Emilia-Romagna offre al visitatore paesaggi mozzafiato, meraviglie per gli occhi e per lo spirito in un misto di colori e profumi della terra, allegria, musica, cinema e arte. Una visione d'insieme che ci induce senz'altro a renderle visita!

Zoom su Comacchio

Zoom su Comacchio © Francesco Cavallari

Comacchio si trova sulla costa adriatica al centro di una fertile campagna, frutto dei grandiosi lavori di bonifica del XX secolo. L'economia di Comacchio ruota attorno al mare e alle valli omonime: accanto alla pesca rivestono una grande importanza le risorse del turismo balneare e naturalistico. Uno degli eventi di spicco, che desta meraviglia e stupore, è senza dubbio il Carnevale sull'acqua.

Le barche si vestono a festa trasformandosi in originali opere d'arte per navigare nell'incantevole scenario disegnato da ponti e canali del centro storico in occasione del Carnevale sull'acqua. Un evento unico nella città del Parco del Delta del Po, che sfoggia tutta la sua maestria artigiana, le sue ambientazioni e divertenti personaggi, pronti a coinvolgere grandi e piccoli lungo le vie d'acqua, i vicoli e le piazze.

<strong></strong>

© Francesco Cavallari

<strong></strong>

© Francesco Cavallari

Per raggiungere Comacchio, calcolando il percorso più #green, cliccate qui!

Altri articoli proposti dall'autore