Profumo di vendemmia: le cantine aperte di settembre e ottobre
Redazione Easyviaggio
Tornano gli appuntamenti dedicati alla bevanda degli Dei firmati e raccomandati dal Movimento Turismo Vino. Ecco come passare dei bei momenti nei weekend di vendemmia!
Questa breve introduzione sulla vendemmia per sottolineare che questo bellissimo periodo è colmo di riti e tradizioni secolari, che vanno senza dubbio festeggiate (e assaggiate!) attraverso le iniziative create appositamente per gli appassionati del grappolo. Come si legge sul sito del Movimento Turismo Vino (un'associazione no profit che annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti):
Guanti, forbici e ceste rosse ?? c'è chi la fa con le cuffie nelle orecchie a ritmo di musica e chi invece mantiene un religioso silenzio. Ecco come si vendemmia in Toscana in Toscana ?? per vedere le nostre cantine all'opera non perdetevi #CantineAperteinVendemmia tutte le info sulla nuova edizione dell'evento di #MTVToscana! Nell'attesa gustatevi il nostro album sulla pagina FB! . #movimentoturismodelvino @mtv_italia #cantineaperte #harvest #grapevines #mtv #enoturismo #vendemmia #raccolto #raccolta #sommeliers #uve #vin #vino #enologia #instawine #instavendemmia #vendemmie #cellars #opencellars #openwine #winenot #wineafterwine #merendetoscane #winetastings
Une publication partagée par MovimentoTurismoVino Toscana (@movimentoturismovinotoscana) le