Dal Messico arriva la nuvola che piove tequila!
Pubblicato il 11/04/2017

NovitàMessico

Twitter Facebook 4 condivisioni

Si trova a Berlino la nuova invenzione firmata dall'ente del turismo messicano per la promozione del paese degli aztechi

Giornata uggiosa a Berlino? Niente paura amici tedeschi, arrivano i rinforzi dall'America Centrale per trasformare ogni momento di pioggia in un'occasione di festa!

Si trova proprio a Berlino la nuova invenzione di Visit Mexico, l'ente del turismo messicano, e fa già molto parlare di sé; si tratta di una nuvola creata di laboratorio che riproduce il clima esterno della capitale tedesca. Il vantaggio di avere la pioggia anche in uno spazio interno? Ogni volta che su Berlino scende la pioggia, la nuvola messicana regala una pioggerella di tequila!

Seriously, a cloud that rains Tequila!! Talk about heaven!! #tequilarain #tequila #sipitdintslamit #iwantit #tequilaporn #musthave #spirits #agave #artinstallation #urbanspreeartgallery #tequilacloud #art #berlin #repost

Un post condiviso da ang (@tequilaang) in data:

Sostanzialmente la nuvola viene prodotta grazia ad un umidificatore ad ultrasuoni in grado di trasformare il drink in vapore, che viene poi condensato fino a venire trasformato in una pioggia di liquore. L'installazione è al momento esposta alla galleria Urban Spree della capitale tedesca ed è, appunto, sincronizzata con il meteo locale, ma i visitatori possono richiedere una dimostrazione delle incredibili performance della nuvola anche su richiesta.

Un'ottima idea quella della società di advertising Lapiz; a chi non verrebbe voglia di prendere un biglietto seduta stante e scoprire che gusto ha la pioggia messicana?

Altri articoli che vi potrebbero interessare:

Altri articoli che vi potrebbero interessare:
© jordanrusev/123RF

Bacaro Tour, 10 proposte per passare una serata itinerante a Venezia
Brewdog lancia il primo Beer Hotel!
Hemelswater, ad Amsterdam la birra piove dal cielo