Pubblicato il 13/10/2022

#Da non perdere #Portogallo

Ancora voglia di vacanza? In autunno si può

L'estate sembra ormai un lontano ricordo... Il caldo , il sole e i cieli azzurri stanno lentamente cedendo il passo a temperature più basse e giornate uggiose ma niente panico! L'autunno, con i suoi colori e il suo romanticismo, vi farà inevitabilmente venire voglia di andare di nuovo in vacanza.

Porto, Portogallo - © ESB Professional/ shutterstock

Portogallo

Il Portogallo è una di quelle destinazioni adatte ad ogni stagione grazie al suo clima mite e a i suoi costi poco elevati. E se il caldo può diventare soffocante nell'entroterra durante l'estate, l'autunno è il momento giusto per scoprire la natura incontaminata portoghese e un ricco patrimonio culturale. Durante questo periodo, il tempo varia spesso tra i 18 e i 24 gradi: un caldo autunno per godere della bellezza delle città di Porto, Lisbona o Coimbra, per un weekend lungo o una settimana di vacanza.

Spagna

Per godere di un tiepido autunno, non c'è bisogno di viaggiare dall'altra parte del mondo! Come il Portogallo, anche la Spagna gode di un clima mite. Le città costiere del sud del paese, come Malaga o Alicante, sono ideali per godersi il mare e le spiagge meno affollate dai turisti o partire alla scoperta dei segreti e del fascino dell'Andalusia. 

View this post on Instagram

Un post condiviso da ANDALUCIA ® SPAIN ESPAN?A (@ig_andalucia_)

Islanda

Anche se il sole e il caldo non sono le sue caratteristiche principali, visitare l'Islanda in autunno è una grande opportunità per assistere a qualcosa di davvero unico: l'aurora boreale. Il periodo inizia alla fine di agosto e offre un incantevole spettacolo di luci nel mezzo di una notte spesso fresca. Un abbigliamento caldo e contro la pioggia, sarà necessario nella tua valigia perchè in autunno, il termometro oscilla tra -10 e 17 gradi.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Travel | Cold | Aurora (@coldlocation)

Turchia

In autunno, il numero di turisti in Turchia diminuisce ed è questo è il momento perfetto per godersi un vivace tour di Istanbul e un viaggio lungo il famoso stretto del Bosforo, che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara. Il clima, in autunno, è molto piacevole anche se varia notevolmente tra regioni, mentre in Anatolia centrale, la temperatura è talvolta molto fresca, ad Istanbul o Antalya può facilmente superare i 30 gradi.

View this post on Instagram

Un post condiviso da I?stanbul (@istanbull.hayali)

Marocco

In Marocco, come in molti paesi africani, l'estate è spesso asfissiante e le temperature torride spesso scoraggiano anche gli avventurieri più coraggiosi. Fortunatamente, il clima diventa più mite in ottobre con temperature che vanno dai 15 ai 28 gradi. Approfittate dell'autunno per scoprire (o riscoprire) le città imperiali (Marrakech e Casablanca in particolare), ma anche per esplorare l'Alto Atlante.

View this post on Instagram

Un post condiviso da ?? M A R R A K E S H | ????? (@visit_marrakesh)

Seychelles

Le Seychelles vantano di un clima tropicale e temperature che vanno dai 24 ai 31 gradi, tutto l'anno. Sì, sono un piccolo paradiso in terra. In autunno, gli appassionati di immersioni saranno deliziati dalla calma dell'oceano e dai fondali incredibilmente trasparenti. Le numerose spiagge paradisiache dell'isola, tra le più belle del mondo, vi aspettano per prolungare la vostra voglia di estate.

View this post on Instagram

Un post condiviso da The Seychelles Islands (@visitseychelles)

Giappone

Insieme alla primavera, l'autunno è uno dei periodi migliori per viaggiare in Giappone. Il paese del Sol Levante gode di un clima mite (tra 15 e 22 gradi) e le precipitazioni sono rare. È anche in questo periodo che gli aceri giapponesi, i "momiji", lasciano esplodere le loro foglie, i "koyo". Questo è uno spettacolo gratuito che può essere visto nei giardini di tutto il paese, in particolare nelle vicinanze di Kyoto.

View this post on Instagram

Un post condiviso da JapanLeaks (@japanleaks)

Canada

In Canada, ogni stagione ha la sua peculiarità. In autunno, le escursioni a piedi e in canoa sono all'ordine del giorno e vi permetteranno di scoprire un ambiente naturale di incredibile bellezza e che si veste dei suoi colori più belli (giallo, arancio, rosso). Con temperature fresche, che variano tra i 4 e i 14 gradi, il canada è davvero un luogo meraviglioso da scoprire in questa stagione dell'anno.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Canada (@canada)

Brasile

Anche in autunno, il paese delle feste e del calcio non si smentisce. Le regioni settentrionali del Brasile godono di un clima mite e le temperature oscillano spesso tra i 16 e i 28 gradi. Nell'estremo sud, il clima può essere duro e in alcuni luoghi può arrivare anche a zero gradi, durante notte. Ottobre è anche il momento giusto per fare un salto a Blumeneau, nello stato di Santa Catarina, per celebrare l'OktoberFest che dura 17 giorni, alla scoperta della città più tedesca del Brasile.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Visit Brasil (@visitbrasil)

Messico

Una temperatura media di 25 gradi e spiagge libere dai migliaia turisti estivi: l'autunno è la stagione perfetta per visitare il Messico e le sue bellezze. A novembre, non perdere l'opportunità di immergerti nel cuore del festosissimo "Día de los Muertos", la festa dei morti che si svolge durante 2 giorni e che dovrebbe mettere in connessione i vivi con i morti. Migliaia di messicani celebrano questo giorno andando nei cimiteri a mangiare, cantare e ballare.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Amutra Travel | Vacation (@amutratravel)