Pubblicato il 04/08/2021

#Cultura #Regno Unito

Alloggiare nel Doyden Castle, circondati dalla storia d'Inghilterra

Questo bellissimo castello britannico dell'800, sembra appena uscito da una leggenda anglosassone e... potete affittarlo per un romantico e storico soggiorno!

Tramonto in Cornovaglia, Inghilterra

Ubicata nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna, la Cornovaglia è un penisola circondata interamente dall'Oceano Atlantico. Bellissima e suggestiva, è caratterizzata da scogliere selvagge (le High Cliff) nella parte settentrionale e da grandi spiagge di sabbia fine nella zona meridionale. - © Steven Heap/123RF

Un luogo dal paesaggio di una bellezza difficilmente replicabile che detiene alcuni dei luoghi più iconici dell'immaginario collettivo. Un esempio? Le misteriose rovine del Castello di Tintagel, situate a picco sul mare e legate alla leggenda di Re Artù. Ma oggi, vogliamo proporvi una location veramente suggestiva, dove non solo godrete di uno dei paesaggi più belli del territorio, ma avrete la possibilità di alloggiarvi per almeno due giorni: il Doyden Castle.

Voir cette publication sur Instagram

Happened upon Doyden Castle, perched just up from Port Quin. It was built in 1830 by an eccentric chap called Samuel Symons as his party pad, these days it's owned by the @nationaltrust - and is available to rent at your desire! ?? #kernow #cornwall #doydencastle

Une publication partagée par James Kelly - Cornwall ???? (@kernow_coastal) le

Se il vostro sogno è quello di visitare queste zone pernottando in un hotel pittoresco, perchè non sognare più in grande (per una volta) e concedersi un suggestivo castello? Grazie al National Trust, un'organizzazione che lavora per conservare e proteggere l'eredità storica e naturale di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, le meraviglie storiche hanno l'opportunità di essere abitate, non solo visitate!

Doyden Castle, situato vicino a Port Quin, a circa 200 miglia a sud-ovest di Londra, è un castello dei primi anni del XIX secolo, trasformato in un'affascinante destinazione turistica. Originariamente costruito come luogo segreto per bere e giocare d'azzardo, dal bon-viveur Samuel Symons, la proprietà, più 40 acri di terra, è stata lasciata al National Trust nel 1956.

Voir cette publication sur Instagram

#Cornwall #southwest #coastpath #castle

Une publication partagée par ian james francis (@ianjames_otbc) le

Il castello è stato completamente restaurato e dispone ora di servizi moderni tranne Wi-Fi e telefono, pensato appositamente per un soggiorno romantico e fuori dalle logiche social. Il costo totale per due notti (fuori stagione) è di circa 622 sterline, ma puó facilmente arrivare a 2100 sterline durante l'alta stagione (per una settimana intera). Vi sembra troppo? Sappiate che, i soldi ricavati dall'affitto, serviranno al National Trust per mantenere il castello e le altre proprietà storiche del paese.

Per soggiornare in questo alloggio da favola, dovrete prenotare con largo anticipo: è quasi al completo fino a Gennaio dell'anno prossimo!

Altri articoli proposti dall'autore