Pubblicato il 07/09/2023

#Guida #Thailandia

Alla scoperta delle più belle isole della Thailandia

Dalle isole paradisiache alla piana centrale di Bangkok, fino alle risaie dell'Isaan nel nord-est, la Thailandia è quanto più si avvicina all'idea di paradiso. Il Paese del sorriso è il luogo perfetto per rilassarsi o fare festa sulle spiagge da sogno, situate su isole meravigliose, che offrono ai viaggiatori alcuni dei panorami più belli del mondo.

© Preto Perola/shutterstock

Tra tradizione e modernità, la Thailandia è oggi una delle destinazioni più amate dai viaggiatori e se, da un lato, i sontuosi monumenti storici continuano ad attrarre altrettanti visitatori, dall'altro il Paese investe maggiormente sulle sue isole per sviluppare il settore turistico.

Koh Phi Phi

Koh Phi Phi è la più famosa delle isole thailandesi ma anche la più popolare e non è difficile capire il perché, quando si vedono i panorami sublimi che offre. A Koh Phi Phi Lee, Maya Bay è spesso il set di film grazie all' incredibile vegetazione tropicale e alle spiagge di sabbia fine. Da qui è possibile anche prendere un battello per visitare l'incredibile Monkey Island. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alexandr Kuznetsov ???? (@kuznetsovkz)

Koh Samui

Nel Golfo della Thailandia, Koh Samui è la seconda isola più grande del Paese. Mentre per gli amanti delle feste, il nord-est dell'arcipelago è un luogo ideale con una vita notturna vivace, per i turisti in cerca di relax, il sud-est offre la possibilità di visitare tranquilli villaggi di pescatori da visitare e le spiagge incontaminate dal turismo di massa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?????? ?????????????? (@eti.buzaglo)

Phuket

Dal relax in spiaggia alle escursioni e alle immersioni, l'isola di Phuket, sulla costa occidentale, soddisfa le curiosità di tutti i turisti. Lontano dall'affollata località di Patong, si possono scoprire molte spiagge incontaminate dove il turismo di massa ancora non ha fatto capolino. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jon (@yogabyjon)

Koh Pha Ngan

Rinomata per ospitare il famoso Full Moon Party, Koh Phangan è l'isola delle feste per eccellenza. Ma l'arcipelago del sud-ovest della Thailandia è anche un luogo di relax per coppie e famiglie, soprattutto sul versante di Haad Salad, a nord dell'isola. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?? (@thailandofsmilestravel)

Koh Nang Yuan

Situata nelle immediate vicinanze di Koh Tao, Koh Nang Yuan è composta da tre isolotti collegati da un banco di sabbia visibile solo con la bassa marea. Sul posto si possono ammirare le magnifiche baie dalle acque trasparenti, ma anche soggiornare nel grande resort dell'isola. Un paesaggio bellissimo che a causa dell' eccessivo turismo degli ultimi anni, ha costretto le autorità thailandesi a prestare maggiore attenzione sugli effetti devastanti del turismo di massa sull'ambiente di Koh Nang Yuan. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Diana Skull (@dianaskull_aroundtheworld)

Koh Lipe

Tra le tante isole della Thailandia, Koh Lipe è una delle più incontaminate. La sua sabbia bianca e l'acqua turchese a perdita d'occhio fanno di quest'isola un paradiso perduto. Sconosciuto ai turisti, l'arcipelago possiede tre spiagge, poco frequentate e quindi ideali per rilassarsi a lungo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Koh Lipe Thailand (@koh_lipe_thailand)

Koh Chang

Terza isola più grande della Thailandia, Koh Chang è un'oasi felice dove i turisti saranno a stretto contatto con molte specie animali come gli elefanti, che vivono qui in completa libertà. Situata vicino alla Cambogia, Koh Chang ha molti hotel di lusso, ma anche spiagge sublimi preservate dal turismo di massa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nir Van Der A.???? (@top.thailand)