Pubblicato il 02/05/2017

#Cultura #Stati Uniti

Star Wars: annunciata l'apertura del primo hotel ufficiale a Disney World Orlando

Nel 2019 la Disney aprirà il primo albergo a tema dedicato a Star Wars. A forma di astronave, l'albergo darà la possibilità a tutti i fans d'immergersi per due giorni nell'atmosfera del film.

Un'esperienza unica

© satina/123rf

L'apertura è prevista per il 2019 e sarà il più grande e migliore albergo a tema dedicato a Star Wars. La forma dell'albergo sarà simile all'astronave Millenium Falcon e tutt'intorno ci sarà un parco a tema dove vivere esperienze legate al film.

La notizia ha fatto molto rumore e sui social i fan non nascondono la trepidante attesa per immergersi per due giorni nell'atmosfera di Star Wars e viverne l'esperienza. Anche perché non si tratta di un semplice soggiorno, ma di una vera e propria esperienza. Gli ospiti prenderanno parte allo svolgersi della storia con missioni segrete da svolgere sia "a bordo" (cioè nell'hotel) che "sul pianeta" (nel parco tematico). Personaggi del film gireranno per l'albergo tra duelli con spade laser e astronavi da guidare.

Millenium Falcon

© Chris Dorney/123RF

Le attrazioni dell'albergo comprendono anche un'area piscina, un parco acquatico e un centro fitness. Inoltre, i pranzi e le cene verranno serviti da personale vestito da droide.

Le stanze ospiteranno un massimo di quattro persone, che potranno godere della vista della galassia dalle loro finestre. Il pernottamento potrà essere di due giorni soltanto e si dice che il prezzo delle stanze sarà tra i 900 e i 1000 dollari a persona. Nel prezzo sono inclusi tutti i pasti e l'accesso al parco tematico che si estenderà su una superficie di 56 chilometri quadrati.

Disney World Orlando

© Hattanas Kumchai/123rf

Per il momento la Disney non ha ancora svelato i dettagli dell'impresa, si sa già però che il parco comprenderà un modello guidabile del Millenium Falcon. Come abbiamo detto, ci sarà da attendere almeno fino al 2019 prima che l'albergo sia finito e accessibile al pubblico. Nell'attesa, l'alternativa migliore è l'hotel Sidi Driss in Tunisia, dove sono state ambientate alcune scene del film.