Pubblicato il 03/08/2016

#Novità #Portogallo

L'aeroporto di Madeira sarà intitolato a Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha davvero tutto: dal titolo di campioni d'Europa a una catena di hotel nuova di zecca, da un museo a una linea di profumi passando per...un aeroporto! L'aeroporto di Madera International cambierà nome per omaggiare la star del calcio

aeroporto di madera, uno dei più pericolosi al mondo

aeroporto di madera, uno dei più pericolosi al mondo

© Peter Forster/wiki

Perchè questa scelta? Miguel Albuquerque, presidente del governo regionale di Madeira, ha deciso di cambiare nome all'aeroporto dell'arcipelago quando Ronaldo è tornato a Madeira per l'inaugurazione del suo primo hotel a Funchal, sua città natale.

Il nesso tra l'aeroporto e l'attaccante del Real Madrid è presto spiegato. Piloti di tutto il mondo affermano che l'aeroporto di Madera è uno dei più difficili su cui atterrare poichè circa la metà della pista di atterraggio poggia su una struttura di pilastri di cemento armato ancorati sul fondo dell'oceano e i forti venti atlantici rendono spesso difficoltosi gli atterraggi. Allo stesso modo, si dice che Ronaldo sia uno dei giocatori contro cui è più difficile spuntarla.
La notizia è stata accolta dal calciatore con un semplice "Grazie Medeira" pubblicato sul suo account Twitter dal suo jet privato.

Tivemos convite para a inauguração do @pestanacr7 Funchal. Infelizmente não pudemos ir, buááá, mas mostramos como é estrondosamente 'cool' este primeiro hotel da parceria! ???????? Vejam: http://dcadla.blogspot.pt/2016/07/pestana-cr7-funchal-um-convite.html #dcadla #pestanacr7 #pestavacr7funchal #cristianoronaldo #pestanahotelgroup #madeira

Une photo publiée par de cá e de lá (@dcadla) le

Ma questa scelta sembra un'altra ragione per aumentare il suo (non propriamente piccolo) ego. Il lussuoso Pestana CR7 Hotel sembra infatti un omaggio a Ronaldo stesso dove tutto parla di lui. Il museo "Cristiano Ronaldo" si troverà all'interno dell'hotel e molti corridoi saranno addobbati con capi d'abbigliamento e accessori della sua linea moda per uomo. Come se qualcuno si dimenticasse che si sta soggiornando nell'hotel della grande star del calcio.

Non è il primo calciatore a cui viene intitolato un aeroporto. Nel 2006 l'aeroporto di Belfast venne intitolato a George Best, calciatore nord-irlandese considerato uno dei più forti nella storia del calcio.

Anche Ryanair ha voluto congratularsi con il calciatore pubblicando una foto su Twitter di un suo aereo con il logo modificato in "Ryanaldo", fondendo i nome Ryanair e Ronaldo. Chissà se anche questa volta Ronaldo risponderà semplicemente con "obrigado".