• Connettiti
A Roma per degli scatti perfetti noleggiate un "Instagram boyfriend"
Pubblicato il 03/02/2019 2 condivisioni

CuriositàItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Siete a Roma e non potete contare su nessuno che immortali i vostri preziosi momenti di fronte alle bellezze della città eterna? Ora potete finalmente noleggiare un "Instagram Boyfriend", un valido aiuto per ricevere i tanto agognati cuoricini!

Da ora solo foto perfette!

Da ora solo foto perfette!
© Ihar Ulashchyk/123RF

Su Instagram avere lo scatto giusto può fare la differenza. Soprattutto quando si parla di viaggi, l'importanza di una ricca e curata documentazione fotografica è difficilmente sottostimabile, al punto che secondo uno studio, tra i numerosissimi utilizzatori di Instagram, l'"instagrammability" di una destinazione di viaggio (ovvero la sua potenziale resa sul social) è motivo della sua scelta più di tanti altri fattori.

L'agenzia turistica americana online Roma Experience sembra in questo senso aver capito lo stretto rapporto che nell'epoca dei social media esiste tra viaggio, condivisione ed esibizione, e come risultato ha tirato fuori la figura dell'"Instagram Boyfriend", un servizio a pagamento da aggiungere ai tour privati proposti dall'agenzia online: per tre ore, un fotografo professionista, esperto di tecniche per rendere gli scatti particolarmente appetibili per il social, seguirà il viaggiatore per immortalarlo al suo meglio in fotografie perfette e pronte da condividere per suscitare l'ammirazione (e l'invidia) di tutti.

Voir cette publication sur Instagram

Great style, but no Juergen Teller on your arm? No worries. We know how necessary it is to flex on the gram, which is why we've launched our Insta-boyfriend service. ??? This knight with shining Canon ?? will snap some perfect pics from your Roman holiday. Want to look like a mermaid, emerging radiant from the Trevi Fountain? We got you. ?? Want to look as good as a Roman Goddess, lounging outside the Pantheon? We can do that. ???? Trust us, the Mediterranean light guarantees a glow.??? @elitedaily know the score, why not give it a try? Just click the link in the bio, select the private tour of your choice and choose the Insta-boyf as an add-on. Kissing, hugging and other boyfriend activities, sadly not included ?? ?? XOXO #iwokeuplikethis #rome #ladolcevita #romeitaly #travelphotography

Une publication partagée par Roma Experience (@romaexperience) le

"Sappiamo che i social media sono diventati un fattore molto influente per i viaggiatori", ha detto Davide Bolognesi, Marketing Manager per Roma Experience. "Le persone oggi fanno esperienza del mondo attraverso la macchina fotografica e le fotografie - il che non è necessariamente una cosa negativa, dopo tutto, se come recita il detto 'un'immagine vale più di mille parole'. E' importante per noi essere aggiornati sui mutevoli desideri dei nostri viaggiatori e, poiché degli scatti di alta qualità sono un fattore sempre più importante per loro, vogliamo assicurarci di poterglielo offrire".

Come noleggiare un Istangram Boyfriend

L'Instagram Boyfriend è un plus che si può aggiungere a uno dei pacchetti dell'agenzia. Bisogna scegliere tra i tour privati che Roma Experience propone - a prezzi che vanno dai 250 ai 730 euro: ci sono una giornata intera per i luoghi più famosi di Roma e del Vaticano, un tour privato del Colosseo, un'escursione a Ostia e così via - e, al momento della check list, aggiungere il servizio al costo di 350 euro. A questo punto, nel giorno del tour selezionato si avrà a disposizione il fotografo professionista per tre ore.

Dell'Instagram Boyfriend (che in realtà può essere anche una "girlfriend") potrà approfittare chiunque: non soltanto i viaggiatori in solitaria che non si fidano degli scatti del primo che capita, ma anche coloro che viaggiano accompagnati e non possono affidarsi ai servizi del proprio accompagnatore, che si dilegua misteriosamente ogni qualvolta vede uscire di tasca un cellulare o che semplicemente non è portato per questa raffinata arte. Tutto ciò - insieme alle teste mozzate e agli occhi chiusi che hanno accompagnato le foto di tutti i malcapitati che si sono fatti immortalare dai passanti o da qualche accompagnatore svogliato - diventerà solo un ricordo con l'Instagram Boyfriend, il cui solo motivo di vita (nelle sue tre ore di servizio) sarà scattare foto perfette del felice viaggiatore.

<strong></strong>
© goodluz/123RF

I vantaggi dell'Instagram Boyfriend

In un certo senso, il nuovo servizio proposto dall'agenzia americana non fa che conferire uno statuto riconoscibile a una professione da sempre operata nell'ombra , quella dell'immortalatore di scatti perfetti per Instagram - se pensavate che tutti quegli scatti perfetti e in pose improbabili fossero frutto del caso potreste essere sorpresi dallo scoprire l'esistenza di un vero gruppo Facebook dedicato alla sottostimata categoria di coloro che sono "Instagram boyfriend" loro malgrado.

Voir cette publication sur Instagram

She's only in it for his angles ???????? #sugardaddy #allabouttheangles #firstyougettheangle #thenyougetthegirl - @adamcnye

Une publication partagée par Boyfriends Of Instagram (@boyfriends_of_insta) le

E' peró anche vero che ora, grazie alla professionalizzazione della figura che Rome Experience propone, si potranno ottenere numerosi vantaggi dalla figura dell'Instagram Boyfriend a pagamento.

Come ha infatti voluto sottolineare l'agenzia, l'Instagram Boyfriend può essere addirittura meglio di un vero boyfriend, perché impiega costanza e assoluta dedizione nel suo lavoro. Al contrario di un normale boyfriend, inoltre, riesce a scattare foto assolutamente naturali, e non perde mai di vista il suo obbiettivo: "l'Instagram Boyfriend è impegnato costantamente a scattarti fantastiche fotografie mentre sembri perfetta/o nella tua vacanza romana. Per tre ore filate, niente distoglierà l'Instagram Boyfriend dal suo obbiettivo principale"; "vuole renderti felice scattandoti foto in cui sei al tuo meglio. Questo tipo di lealtà è rara e preziosa. Approfittane", Roma Experience sul suo sito tra il serio e il faceto.

Con queste premesse, e vista già l'eco che il nuovo servizio ha prodotto, c'è però da scommettere che il servizio dell'Instagram Boyfriend diventerà un business molto serio.