Pubblicato il 17/10/2020

#Curiosità #Australia

365 giorni di sole: il sogno diventa realtà

E' ormai accertato che il sole porta il buon umore e ne facciamo scorta quando comincia la bella stagione per poter affrontare il grigio e il freddo dei giorni invernali. Ma ci sono dei posti nel mondo che non hanno questo problema, il sole splende sempre e i cappotti restano nell'armadio quasi tutto l'anno. Scopriamo quali sono!

Sydney

Sydney

© Rudolf Balasko/123RF

L'estate a Sydney è decisamente calda ma l'aria frizzante del mare rende tutto più piacevole. La città australiana conta ben 340 giorni di sole all'anno che vi permetteranno di godere della bellissima Bonbi Beach, la spiaggia più famosa della città. Per i restanti 25 giorni potete sempre rifugiarvi all'interno dell'emblematico Teatro dell'Opera con il suo tetto a forma di conchiglia!

San Diego, California

San Diego, California

© Jianye Li/123RF

San Diego gode del sole californiano 300 giorni all'anno! Qui regna un clima mite che non necessita di un guardaroba troppo vario. Basta vedere i sorrisi e il dinamismo degli abitanti della città per rendersi conto degli effetti positivi di un clima a dir poco perfetto. Le sue spiagge paradisiache sono frequentate tutto l'anno: una delizia per chi ama il relax, ma anche per i surfisti alla ricerca dell'onda perfetta! Infine, lo zoo di San Diego, uno dei più grandi parchi animali del mondo, e il gigantesco parco acquatico Sea World sono tra le attrazioni da non perdere.

Malaga

Malaga

© Kiko Jimenez/123RF

Malaga è famosa per la sua vita culturale e per le sue numerose spiagge ma, soprattutto, per l'inverno più caldo d'Europa! Cosa c'è di più piacevole a metà dicembre che sedersi in riva al mare sgranocchiando tapas o pesce alla griglia con un bicchiere di Sangria? Per ammirare il panorama più bello, salite in cima al Castillo de Gibralfaro. La vista è mozzafiato sull'arena, il porto e la cattedrale e di certo non lascerete la città natale di Picasso senza aver visitato il suo museo!

Isole Canarie

Isole Canarie

© Ionut David/123RF

Le Isole Canarie sono la meta preferita dagli europei in inverno! L'arcipelago spagnolo, bagnato dalle acque dell'Oceano Atlantico, offre un clima primaverile, quando il resto d'Europa comincia a mettere sciarpa e cappello. Difficile scegliere tra le sue sette isole situate al largo della costa del Marocco, ma ciò che è certo è che troverete la vostra felicità, tra sport acquatici, escursioni, scoperta di vulcani, spiagge paradisiache e città coloniali!

Dubai

Dubai

© varijanta/123RF

Inutile dire che non piove spesso a Dubai, la Manhattan del deserto! Qui si può sciare, soggiornare negli alberghi più belli e più alti del mondo e perdersi nei suoi giganteschi centri commerciali. D'altra parte, è impossibile non vedere la Burj Khalifa Tower, la torre più alta del mondo con i suoi 828 metri!

Nizza, Costa Azzurra

Nizza, Costa Azzurra

© Eva Bocek/123rf

La strada più conosciuta della città si chiama Promenade des Anglais ( passeggiata degli inglesi), ma state tranquilli, il clima non è molto "britannico"! Nizza gode di giornate di sole tutto l'anno e di temperature miti, ma questo non impedisce di vedere in lontananza le prime cime innevate delle Alpi! Il dedalo di strade medievali del Vieux-Nice, vi faranno scoprire una città piena di storia e di cultura prima di finire sulla terrazza soleggiata di una brasserie!