15 luoghi minacciati dal turismo di massa
Pubblicato il 24/07/2016

SocietàKenya

Twitter Facebook 4 condivisioni

È risaputo che il turismo sia una fonte primaria di ricchezza per alcuni luoghi, e che da esso traggano un beneficio non indifferente. Tuttavia capita talvolta che sia proprio il turismo stesso a dannegglarli. Vediamo perchè...

  • Twitter
  • Facebook
  • Koh Tachai in Thailandia
    Koh Tachai in Thailandia

    Per vedere questo splendore tropical avete tempo fino al 15 ottobre. Poi l'isola verrà chiusa al turismo "a tempo indeterminato" affermano le autorità. Koh Tachai è meta prediletta di turisti e appassionati di immersioni ma negli ultimi anni si è registrato un notevole aumento di visitatori che hanno causato un precoce deterioramento dell'isola. Capitava infatti che alcune spiagge ospitassero un migliaio di turisti quando la loro capacità era di circa 70 persone.

1

Il nostro pianeta è ricco di bellezze straordinarie che tutti devono avere la fortuna di vedere almeno una volta nella vita. Sfortunatamente negli ultimi anni si è registrato un aumento eccessivo dell'interesse turistico per alcune zone che rischiano di restare gravemente danneggiate. Cosa succede quando il turismo si trasforma nella rovina di un sito archeologico o naturale? Cosa bisogna fare se turisti irrispettosi e industrie turistiche senza scrupoli ignorano le regole di preservazione dei luoghi? Vediamo alcuni luoghi nel mondo che sono vittime del turismo di massa.

articoli correlati

Le Isole Salomone hanno già cominciato a scomparire
In Austria c'è un lago naturale che si svuota ogni anno