Attrazioni turistiche Aruba Bonaire Curaçao

Tra le culture caraibiche, europee, africane, latino e nordamericane, Aruba, Bonaire e Curaçao sono un melting-pot di differenti influenze. I paesaggi e le atmosfere delle tre isole sono differenti ma tutti sono il frutto di questo meticciato. Quindi, se siete interessati soprattutto a fare il bagno, a passaggiare nella natura o a fare baldoria, ogni isola si caratterizza per i propri punti forti.

  • ABC Islands
    ABC Islands
    © mfron / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Aruba Bonaire Curaçao

I paesaggi

Se Aruba è pianeggiante, arida e urbanizzata, Bonaire e Curaçao si caratterizzano per un aspetto più verde e montuoso. Dalle grandi saline e le mangrovie di Bonaire fino a Christoffelberg, il punto culminante di Curaçao, le ABC Islands presentano dei paesaggi estremamente vari.

Le attività e i divertimenti

Come qualsiasi isola dei Caraibi che si rispetti, tutte e tre le isole di Aruba, Curaçao e Bonaire offrono tutto quello che occorre per dedicarsi al dolce far niente sulla spiaggia tra un bagno e l'altro in mare. Ma se siete fan dell'immersione, degli sport nautici o dello shopping, le ABC Islands hanno altrettanti ottimi argomenti per sedurvi.

Le rive

Le spiagge immacolate di Aruba, la barriera corallina di Bonaire, gli scogli della costa nord di Curaçao, il litorale di queste tre isole è ben lungi dall'essere uniforme ma si bagna invariabilmente nell'acqua turchese del mare dei Caraibi. È soprattutto per questo litorale che migliaia di vacanzieri vengono qui ogni anno.

Altrove nel mondo
Aruba Bonaire Curaçao : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto